Smontaggio pannelli portiere

1970 - 1977
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Smontaggio pannelli portiere

#11

Messaggio da Cecchi71 »

Viti piccole 1 e i profili 2
Allegati
Alfa_Montreal_Tuerverkleidung.jpg
Alfa_Montreal_Tuerverkleidung.jpg (55.4 KiB) Visto 368 volte
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Smontaggio pannelli portiere

#12

Messaggio da Cecchi71 »

Già che ci siamo dammi il tuo numero di cell tramite WA che ti inserisco nel gruppo Montreal per il 50° che si svolgerà il 9/10 Maggio
Scrivimi su WA al 3474271854 ;-)
Alfacentauri
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 15:47

Re: Smontaggio pannelli portiere

#13

Messaggio da Alfacentauri »

Cecchi71 ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 19:04 Già che ci siamo dammi il tuo numero di cell tramite WA che ti inserisco nel gruppo Montreal per il 50° che si svolgerà il 9/10 Maggio
Scrivimi su WA al 3474271854 ;-)
Fatto,grazie.
Avatar utente
RossoCorsa
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:57

Re: Smontaggio pannelli portiere

#14

Messaggio da RossoCorsa »

Alfacentauri ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 17:27 Vorrei smontare i pannelli delle portiere per recuperare le maniglie (originali) , mettere i cilindretti nuovi ( ne ho acquistato una serie nuova con unica chiave) e farle cromare ( una sola è ossidata). Vorrei sapere come si smontano. Ringraziandovi per le vostre preziose istruzioni vi mando un buon anno.
Donato ciao
sono davvero contento e sorpreso al contempo, che tu abbia trovato i cilindretti delle maniglie, diverse persone, tra cui il “carrozziere” che mi ha riparato Cerasella, hanno detto che sono introvabili o che non si possono sostituire.
Purtroppo sono in possesso solo della chiave che apre la portiera lato guida, mentre l’altra è diversa e non mi è stata data, quando ho acquistato la vettura.
Dove posso acquistarli?
Grazie mille :))
La vita è una bella corsa, in Alfa è ancora meglio!!!
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Smontaggio pannelli portiere

#15

Messaggio da Filarete »

Se non sbaglio (tempo fa) anche Francois ebbe lo stesso problema.
Credo che Ferraresi gli abbia trovato i nottolini...ma non so da quale fornitore...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
RossoCorsa
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:57

Re: Smontaggio pannelli portiere

#16

Messaggio da RossoCorsa »

Filarete ha scritto: domenica 5 gennaio 2020, 21:59 Se non sbaglio (tempo fa) anche Francois ebbe lo stesso problema.
Credo che Ferraresi gli abbia trovato i nottolini...ma non so da quale fornitore...
A saperlo....... accidenti, Cerasella è stata da Ferraresi due mesi e non ci ho pensato :-(
La vita è una bella corsa, in Alfa è ancora meglio!!!
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Smontaggio pannelli portiere

#17

Messaggio da Cecchi71 »

Da quel che so io , si può prendere anche una qualsiasi chiave Alfa 105 e adattare il cilindretto all'intaglio della chiave.
Almeno cosi faceva Pepe, lui apriva il cilindretto e lo modificava a piacere ;-)
Sulla mia ho cambiato la maniglia DX perchè la conchiglia di plastica era rotta, ho mantenuto la chiave che avevo e cambiato la combinazione del cilindretto.
Alfacentauri
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 15:47

Re: Smontaggio pannelli portiere

#18

Messaggio da Alfacentauri »

Scusate il ritardo , li ho presi da Classic alfa (UK); spero siano adatti.
Avatar utente
RossoCorsa
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:57

Re: Smontaggio pannelli portiere

#19

Messaggio da RossoCorsa »

Cecchi71 ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 9:25 Da quel che so io , si può prendere anche una qualsiasi chiave Alfa 105 e adattare il cilindretto all'intaglio della chiave.
Almeno cosi faceva Pepe, lui apriva il cilindretto e lo modificava a piacere ;-)
Sulla mia ho cambiato la maniglia DX perchè la conchiglia di plastica era rotta, ho mantenuto la chiave che avevo e cambiato la combinazione del cilindretto.
Beato te, sulla mia ha detto che non si poteva fare, e mi era sembrato strano, ma mi sono fidato.... purtroppo :->>
La vita è una bella corsa, in Alfa è ancora meglio!!!
Alfacentauri
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 15:47

Re: Smontaggio pannelli portiere

#20

Messaggio da Alfacentauri »

Ora chiedo, come si smonta il cilindretto della maniglia ?
Grazie.
Rispondi