AR*1425167* Storia di BO, la Montreal di Fred

1970 - 1977
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#81

Messaggio da fred faster »

ANCONA: e niente... passeggio lungo il Viale della Vittoria con l'ultimo numero di Auto d'Epoca che strilla in copertina un servizio sui 50 anni della Montreal. Arrivo al Passetto, i nastri bianchi e rossi che impediscono la discesa non fermano il profumo del mare che sale impetuoso dalla scalinata... Il tempo di aprire e leggere il servizio, tra l'altro inaccurato in diversi punti a mio avviso, e dire che dopo 50 anni le informazioni dovrebbero essere ben note, che l'occhio cade su un'immagine conosciuta: il ritaglio di uno scatto da me effettuato una decina di anni or sono proprio alla base del Monumento e che ha girato per anni, anonimo, su Internet. Che soddisfazione ! Dovrò scrivere ad Auto d'Epoca ! E non finisce qui con le riviste di auto classiche... un uccellino mi ha detto che a giugno... rimanete sintonizzati!
Felici 50 anni, Montreal !

Saluti,
Fred
Allegati
20200516_095951.jpg
20200516_095641.jpg
20200516_095026.jpg
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#82

Messaggio da JohnnyBravo »

Io e Carlo l'abbiamo preso,
anzi me l'ha preso lui perché il mio edicolante era sfornito. :<
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#83

Messaggio da brini »

:D devi chiedere loro il copyright!
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#84

Messaggio da fred faster »

... infatti !!!

Saluti,
Fred
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#85

Messaggio da fred faster »

Sono rimasto un po' indietro con il diario, riassumo di seguito gli eventi meno recenti:

23 maggio 2020, OSIMO (AN): dopo essere rientrato in garage reduce dal giro con Ettore, do un'occhiata alle previsioni del tempo e noto con rammarico che domani pioverà. Ma ero stato previdente ed avevo con me anche le chiavi di BO, con la quale effettuo un giro lungo prima di rimettere le ruote a riposo per questa settimana. Il caldo si comincia a far sentire, così come è sempre ben percepibile la vibrazione dell'albero di trasmissione che non viene più smorzata a causa delle boccole nuove del triangolo della sospensione posteriore.

31 maggio, SIROLO (AN): qualità della vita, atto secondo. Uscita pomeridiana in bici insieme a Lavinia, destinazione il garage dove ci aspetta BO, ansiosa di uscire. Tempo incerto, puntiamo di nuovo su Sirolo per trascorrere un'oretta in Piazzetta a gustare il solito caffè (per me) ed una cedrata (per la figliola). Ritorno lungo la strada del Conero, con defile' sul Viale della Vittoria e poi passeggiata finale di nuovo in bici al Passetto con gelato in Piazza Diaz. Che stress !!!

7 giugno, NUMANA (AN): classica passeggiata pomeridiana con Lavinia in cerca di un posto dove gustare un buon gelato, stavolta ci muoviamo tardi e troviamo la piazzetta di Sirolo (giustamente) chiusa ad evitare l'affollamento automobilistico. Completiamo il giro passando per il lungomare di Numana e torniamo ad Ancona passando per Camerano e la rotonda di Portonovo. Che giro!

20 giugno, SIROLO (AN): uscita pomeridiana con Lavinia per far sgranchire le ruote a BO; non ci fermiamo da nessuna parte, godendoci i bellissimi panorami lungo il tragitto, che tocca Camerano e Sirolo prima di tornare ad Ancona.

Saluti,
Fred
Allegati
20200531_151631.jpg
20200620_164748.jpg
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#86

Messaggio da fred faster »

OSIMO (AN): la pioggia di ieri e stanotte ha spazzato via l'afa, aspetto la sera per uscire con BO dopo due settimane di pausa. L'aria fresca mantiene il comfort in vettura molto piacevole mentre percorro il giro lungo che mi tiene lontano dai bagnanti di rientro dal mare. I campi di girasole mi ispirano qualche foto a bordo strada... ma perché sono rivolti ad est ora che il sole è al tramonto ? Sarà il 5G ? Foto inserite nell'album Facebook foto varie 2020 (visibili solo ad iscritti al Social Network). Comunque, dopo la fase 2 in strada qui guidano come matti... già mi hanno centrato Ettore sabato scorso, oggi meno male che ho guidato (come sempre) piano, un tipo sparato con una Kia bianca ha invaso la corsia in una curva per evitare della gente a bordo strada, fossi andato veloce mi prendeva in pieno.

Saluti,
Fred
Allegati
20200704_193828.jpg
20200704_193815.jpg
20200704_193802.jpg
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#87

Messaggio da Filarete »

Mi spiace per quanto ti è accaduto con la spider…
Danni notevoli?

Uno dei motivi che mi hanno fatto vendere la monreal è stata proprio l'ansia che cominciavo a provare tutte le volte che l'usavo...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#88

Messaggio da fred faster »

Ho aggiunto il capitolo sulla discussione dello spider, nessun ferito fortunatamente.

Usare le auto soddisfa anche per questo... riuscire a tornare a casa indenni !

Saluti,
Fred
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#89

Messaggio da Filarete »

:-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#90

Messaggio da scrambler »

I girasoli erano girati così per vederti passare... complimenti per le fotografie e i racconti.. >:D< i luoghi bellissimi che abbiamo potuto vedere l'anno scorso, a presto :-)
Bus de cul aiutas......
Rispondi