AR*1425167* Storia di BO, la Montreal di Fred

1970 - 1977
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#61

Messaggio da Filarete »

fred faster ha scritto: sabato 8 febbraio 2020, 16:03 . Il motore si avvia senza necessità di dare un colpo di acceleratore ...

Saluti,
Fred
L'ho sempre sostenuto su V.M., ricordi? ;-)
Dopo qualche secondo che le pompe Bosch ronzano... il motore montreal DEVE avviarsi senza l'ausilio dell'acceleratore sia a freddo che a caldo e tenere il minimo sui 750/800 g/min…questo è il sintomo che la Spica è regolata bene.
Solo durante il worm-up (nei mesi invernali) si può tenere per alcuni minuti (il meno possibile) il motore sui 1300 giri con l'ausilio dell'acceleratore a mano, (ad esempio: mentre si chiude il portone del garage).
Dopo è meglio (ma vale per tutte le auto) portare il motore alla temperatura di esercizio con vettura marciante (senza ovviamente tirare le marce)… per chiedere le massime prestazioni del V8, bisogna aspettare che l'acqua raggiunga gli 80° e la valvola termostatica "lavori"… (si vede perché la lancetta cala per poi ricrescere e stabilizzarsi) e soprattutto che anche l'olio abbia raggiunto gli 80°/90°

Dopo…non ce n'è per nessuno! :-" ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#62

Messaggio da JohnnyBravo »

Ottime notizie Fred, intanto che Ettore è fermo potrai gironzolare con Bo.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#63

Messaggio da fred faster »

Ti dirò che avendole ambedue riesco a gironzolare con entrambe nel fine settimana, bel tempo permettendo.

Saluti,
Fred
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#64

Messaggio da fred faster »

Un caffè a Sirolo: l'obiettivo è semplice, meglio complicarlo aggiungendo difficoltà, ovvero provando a raggiungerlo con una GT del 1971... Pensate abbia avuto problemi ? No, nessuno, anzi.. di fronte al bar Grillo si ferma anche una 911 Carrera 2 e così faccio amicizia con Marco, un avvocato appassionato di belle auto (ha anche un'Alfa Spider, suo padre aveva una Montreal). La chiacchiera porta chiacchiera ed alla fine ci scambiamo i numeri di telefono: vuole comprare una Montreal e gli serve aiuto, sono disponibile ! Non ho scattato foto.. va bene lo stesso per il diario ?

Saluti,
Fred
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#65

Messaggio da Woodyboop »

Fagli vedere questa, è anche in zona vostra !
WB

https://www.autoscout24.com/offers/alfa ... ?cldtidx=2
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#66

Messaggio da Filarete »

fred faster ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 18:22 Un caffè a Sirolo: l'obiettivo è semplice, meglio complicarlo aggiungendo difficoltà, ovvero provando a raggiungerlo con una GT del 1971... Pensate abbia avuto problemi ? No, nessuno, anzi.. di fronte al bar Grillo si ferma anche una 911 Carrera 2 e così faccio amicizia con Marco, un avvocato appassionato di belle auto (ha anche un'Alfa Spider, suo padre aveva una Montreal). La chiacchiera porta chiacchiera ed alla fine ci scambiamo i numeri di telefono: vuole comprare una Montreal e gli serve aiuto, sono disponibile ! Non ho scattato foto.. va bene lo stesso per il diario ?

Saluti,
Fred
Secondo me... una volta individuata quella che potrebbe andare bene...potreste chiedere a Pietro Ferraresi una consulenza (con giusto compenso) ...ormai per acquistare una montreal si spende una cifra tale che non ci si può permettere di fare errori ...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#67

Messaggio da fred faster »

Woodyboop ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 19:27 Fagli vedere questa, è anche in zona vostra !
WB

https://www.autoscout24.com/offers/alfa ... ?cldtidx=2
"Veicolo pari al nuovo, mai verniciato , prima vernice, motore macing nambar , come cambio è differenziale, tutto funzionante"

Mi incuriosisce il concetto del "macing nambar": cos'è ? una malattia rara ? O è il tentativo goffo di far passare per realistico un abbinamento telaio-motore generalmente inesistente ? Ci si aggiunga anche il "matching number" di cambio e differenziale.. un solo commento: :D

Ma poi, per 92.000 Euro almeno lo scudo integro lo vorrei !!!

Meglio la vettura di Old Factory Garage: 55.000 Euro; motore di rotazione non punzonato, ma se va bene che problema è ?

Saluti,
Fred
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#68

Messaggio da fred faster »

SIROLO (AN): io al sole a gustare un caffè, BO all'ombra del campanile...

Saluti,
Fred
Allegati
20200222_155518.jpg
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#69

Messaggio da Woodyboop »

Fred, come va BO dopo la cura ?
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred

#70

Messaggio da fred faster »

Woodyboop ha scritto: sabato 22 febbraio 2020, 21:50 Fred, come va BO dopo la cura ?
Le catene della distribuzione si stanno assestando, il rumore di trascinamento è diminuito; rimane ancora ben percepibile la rigidezza del ponte posteriore, che enfatizza le vibrazioni dell'albero di trasmissione, prima filtrate dal gioco della gomma. Il motore si avvia senza necessità di dare un colpo di acceleratore e gira bene, le camme riprofilate si fanno sentire sopra i 4k giri, dove BO fa la voce grossa. Insomma, è cambiata abbastanza, ma non tutto in meglio. Qui non si finisce mai di sistemare :D

Saluti,
Fred
Rispondi