montreal in vendita

1970 - 1977
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: montreal in vendita

#41

Messaggio da Filarete »

Cecchi71 ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 10:13
Filarete ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 17:52 Se Carlo (che è ormai esperto del restauro di questo modello) la comprasse ( a 35000 si dovrebbe portare a casa) la mettesse a nuovo (spendendo il giusto) e riuscisse poi a rivenderla alla quotazione RC ... probabilmente si metterebbe in tasca dai 20 ai 30000 euro... ;-)
Al momento non ho ancora intenzione di divorziare ;-) B-)
:D :D :D
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: montreal in vendita

#42

Messaggio da JohnnyBravo »

Cecchi71 ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 10:13
Al momento non ho ancora intenzione di divorziare ;-) B-)
Hai bisogno di un prestanome? :D
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: montreal in vendita

#43

Messaggio da fred faster »

Woodyboop ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 15:26 Beh allora è meglio questa almeno è completa e originale (e costa pure di meno):
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anz ... ntent=mWeb
>:D< registrata !!

AR5625

Saluti,
Fred
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: montreal in vendita

#44

Messaggio da JohnnyBravo »

Questa Montreal sembra sia passata da Alfaholics

https://www.clubalfa.it/319430-questa-a ... in-vendita
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: montreal in vendita

#45

Messaggio da Woodyboop »

JohnnyBravo ha scritto: martedì 22 dicembre 2020, 14:09 Questa Montreal sembra sia passata da Alfaholics

https://www.clubalfa.it/319430-questa-a ... in-vendita
Venduta a circa 44keuro..... direi un buon affare da quello che sembra.
https://bringatrailer.com/listing/1972- ... ontreal-7/

Comunque era da un bel po' che era in vendita.
Su Alfaregister è presente alla scheda AR 5316 con un nutrito album fotografico.
Saluti
WB
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: montreal in vendita

#46

Messaggio da Filarete »

Cominciano ad esserci troppe montreal in vendita... :-(

Ruoteclassiche ha abbassato la quotazione di un buon 8 % mentre le youngtimer valide e rare (tipo la 155Q4) stanno salendo rapidamente assieme alla Giulietta Turbodelta... che se messa bene ha superato abbondantemente i 50000 euro

Automobili che Filarete esortò ad acquistare due tre anni fa...ricordate? ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: montreal in vendita

#47

Messaggio da Filarete »

Sasso nello stagno per rinverdire la discussione... :-)

Posso sbagliare... ma temo che almeno per qualche anno il valore della montreal non solo non salga più o resti stabile ma tenda (attualmente non si può sapere di quanto) a scendere.
Osservando le inserzioni su autoscout24 (dove al momento ci sono in vendita 23 coupè V8 ) si cominciano a vedere macchine con "sconti" del 20% sulla precedente pubblicazione ... (una autentica esagerazione!) e anche un' offerta notevole dall'estero...

Quindi (ma non sono un indovino) : chi vuole mettersi in garage una montreal aspetti ancora un po', chi vuole venderla...magari anche solo per cambiare modello di auto storica... si affretti... ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: montreal in vendita

#48

Messaggio da scrambler »

Come ho sempre detto credo che una parte degli annunci di vendita, specie quelli a quotazione masima siano fatti da persone che realmente non hanno intenzione di vendere ma se proprio capitasse .... ecc.. ecc. Ora che anche le riviste specializzate si apprestano a sgonfiare la bolla resteranno quelli che realmente vogliono vendere. Certo che chi vuole vendere deve sapere già cosa comprare (se vuole una nuova auto classica).
Non sono esperto, ma credo che oggi investire in borsa sia invitante anche alla luce di tutti i soldi che verranno messi in circolo, e le auto d'epoca sono beni rifugio per i periodi incerti. Ma qui ci sono persone più competenti di me.
Saluti Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: montreal in vendita

#49

Messaggio da Adriano »

Soprattutto coi dividendi che ci sono in giro che sono elevatissimi, vedi Generali, che ha pure recuperato a razzo la quotazione dopo lo stacco. Poi ci sono titoli in decollo verticale, soprattutto in USA, ma li bisogna stare attenti perché le fluttuazioni sono come la marea in Normandia e gli scambi fanno numeri colossali, con sussulti sulle quotazioni da capogiro. Mercato difficile, da trading stretto: entrare e uscire velocemente e accontentarsi.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: montreal in vendita

#50

Messaggio da brini »

Mi ripeto: a mio avviso il problema sta nella dimensione del mercato dell'auto da collezione: troppe fiere, troppi commercianti, troppo pubblico "della domenica" negli ultimi 10 anni. Si tornerà alla nicchia (forse pure più stretta di prima) ma lentamente perché ogni commerciante prima di chiudere o convertirsi a trattare usato (come fosse facile poi) le proverà tutte per sopravvivere. Ad esempio proverà a buttarsi nelle youngtimer: ultima "micro-bolla" speculativa di questi mesi.
Quindi l'auto d'epoca non sarà più modo per guadagnare, forse neppure per proteggere il capitale, ma semplicemente il soddisfacimento della voglia di un giocattolo. Lo stesso spirito dei motociclisti quando comprano una moto moderna, per capirci.
Solo che le moto moderne sono Euro 5, per le auto d'epoca presto servirà una manifestazione con ordinanza di libera circolazione...
Rispondi