GTV6 - la ricerca continua...

GT, Sprint Veloce, Berlina, GTV6
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#51

Messaggio da Adriano »

Woodyboop ha scritto: domenica 10 novembre 2019, 19:37 Vi ringrazio tutti per l'appoggio morale.... riflettevo che se non ci fosse il forum - dove si ha questa possibilità di partecipare ad una platea sicuramente vasta di amici e conoscenti il proprio stato emotivo nell'aver catturato la tanto desiderata preda - difficilmente si potrebbe ottenere lo stesso risultato.

Dico questo riallacciandomi al back-up della rinascita della Giulietta che Max ci ha riproposto. Una platea sempre pronta a supportare e consigliare anche con la semplice "spinta emotiva" dove a fattor comune è la passione a farla da padrona. Che è poi quello che ho ricevuto da voi del forum VM quando mi affacciai timidamente per chiedere alcuni consigli quando entrai in possesso di una Montreal sicuramente destinata alla demolizione.

Nel caso della GTV6 non vi è nessuna rinascita, la vettura è perfetta e non devo far fare alcun intervento.

Ho scritto queste righe perché sono completamente d'accordo con Adriano per l'ostinazione che mette in risalto ogniqualvolta spera nella possibilità di poter rileggere il passato scolpito sul vecchio forum VM (in giacenza su HD di back-up).
Beh il forum a questo è sempre servito: a sostenerci a vicenda nell'arduo cammino, cercando di difenderci dai continui assalti dello Stato, dall'avanzare dell'età - nostra e dei mezzi - anche se i mezzi possono rinascere dalle ceneri, cioè dalla ruggine, e noi purtroppo no ma fa niente, da un mondo che è dannatamente cambiato e facciamo fatica a capire, perché se la gente vuole solo SUV, piccoli o grandi, ci sentiamo degli stranieri in patria.

Poi c'è pure il supporto tecnico e un grande archivio di esperienze che possono essere utilissime ma, se la memoria storica si perde, addio benefici dell'esperienza.

Ma la funzione più utile di tutti è quella del potersi ritrovare tra amici, uniti dalla comune passione! E condividere un vissuto che è la somma di tanti bei momenti.

Quanto alla mia ostinazione, cui fai cenno, nel recupero del patrimonio comune, spero di non dover fare come Greta che si metteva con un cartello, testimone della sua muta protesta, con ogni condizione atmosferica, ché alla mia età non sarebbe salutare.

Confidando che gli strumenti della ragione e della dialettica ci aiutino a capire se possiamo ricucire lo strappo che ha lacerato - non so quanto irrimediabilmente - il nostro passato.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#52

Messaggio da Filarete »

Woodyboop ha scritto: sabato 9 novembre 2019, 14:29
Woodyboop ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 14:36 Visi i precedenti, per scaramanzia (e si che non lo sono...) stavo mantenendo un bassissimo profilo di interventi su questo argomento. A volte cantar vittoria prima del previsto sembra portar male. Tanto per dirla alla Sacchi (era lui ?) "non dire gatto se non l'hai nel sacco".
A prestissimo vi darò il tanto agognato ..... aggiornamento!
Posso solo dire che la cosa sta andando bene ;-)
Cari amici solo un flash: da oggi la GTV6 che ho presentato in questa discussione è mia ;-)
Appena avrò possibilità è tempo vi racconterò gli sviluppi di quest’ultimi giorni. Comunque grande soddisfazione, ovviamente. Per ora fatto solo il passaggio di proprietà. Tornerò a breve a prenderla e guidarla verso nuove avventure.
WB
Adesso devi iniziare un altro argomento: "La ricerca è finita"! :-)

Ho avuto il privilegio di vedere in anteprima la nuova arrivata.
E' molto bella. Anche Ferraresi ne è stato ben impressionato.
Ci sono solo alcuni dettagli che Mario metterà a posto piano piano… (es. l'altezza da terra, il minimo )… ma nel complesso è una gran macchina!
Ciliegina sulla torta: è targata MI! :))
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#53

Messaggio da Woodyboop »

Si amici. Come ha detto Francesco ieri abbiamo organizzato in maniera del tutto improvvisata e spontanea una sortita da Pietro Ferraresi che non sapeva nulla dell'ultimo acquisto.

Spontanea ed improvvisata perché mentre ero in treno a Bologna verso Pavia per prendere la GTV6, ho ricevuto una telefonata da Francesco sull'argomento calendario Montreal. E così raccontando che ero in viaggio per la GTV6, ci siamo messi d'accordo per incontrarci a Carpi ed infilarci insieme all'insaputa di PF in officina con la nuova arrivata.

Inutile dire che sia PF che sua figlia al nostro arrivo non riconoscendo con l'oscurità chi fossero gli occupanti sono rimasti entrambi palesemente preoccupati. Lo sguardo eloquente era da fotografare....
Poi dopo aver visto che i due loschi figuri scesi dall'auto erano persone conosciute si sono rilassati...ah ah ah...

Mentre eravamo lì abbiamo telefonato a Rocav per salutarlo e per scusarmi con lui che il previsto incontro strada facendo era saltato per motivi di ora tarda e poi, diciamola tutta, non potrei mai presentarmi con il GTV6 da Roberto senza averla prima riportata alla giusta altezza da terra. Come vedete dalle foto ha un assetto ribassato che a me proprio non piace. È il primo intervento che ho programmato di far eseguire.

Intanto qualche foto di anteprima.
Un saluto a tutti e quando pronti ci si vede da Rocav.
WB
Allegati
20191115_104006.jpg
20191115_104055.jpg
20191115_104129.jpg
20191115_110020.jpg
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#54

Messaggio da JohnnyBravo »

Woodyboop ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 11:15
Inutile dire che sia PF che sua figlia al nostro arrivo non riconoscendo con l'oscurità chi fossero gli occupanti sono rimasti entrambi palesemente preoccupati. Lo sguardo eloquente era da fotografare....
Poi dopo aver visto che i due loschi figuri scesi dall'auto erano persone conosciute si sono rilassati...ah ah ah...
Avevano paura di una rapina: qualcuno voleva la Spica di Fred! :D

A parte gli scherzi complimenti a Mario per il nuovo acquisto, ti auguro tanti bei kilometri felici. =D>
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#55

Messaggio da Woodyboop »

Grazie Remo. =D>
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#56

Messaggio da Cecchi71 »

Bella grigio chiaro, di solito sono tutte grigio scuro.
Comunque valuta bene come impostare l'altezza, perchè originale davanti è un po altina e qualche cm in meno non guasta all'estetica. ;-)
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#57

Messaggio da Filarete »

...ma di sicuro alla ciclistica...e all'equilibrio dinamico del mezzo…
A volte ci si dimentica che "l'altezza da terra" di una macchina non è puro design ma è il risultato della somma di geometrie tra molle, barre, ammortizzatori, braccetti, puntoni, convergenza/divergenza delle ruote ...e la scocca portante... tutte cose calcolate al millimetro (nel vero senso della parola) dai progettisti.
Non sempre alterandolo si migliora (in una vettura stradale, non parlo di quelle preparate per la pista) la guidabilità...esempio in frenata d'emergenza ad alta velocità...magari sullo sconnesso.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#58

Messaggio da Woodyboop »

Qui c'era un recente post di Fred. È sparito....
Chissà forse è successo ieri durante l'aggiornamento.
WB
adminMC
Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:16

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#59

Messaggio da adminMC »

Purtroppo gli aggiornamenti possono portare a qualche problema, unito alla mia inesperienza,
la prossima volta cercherò di farlo di notte in modo da avere più tempo per l'eventuale ripristino.
I post di ieri sono andati persi, prego Fred di riscriverlo. grazie
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: GTV6 - la ricerca continua...

#60

Messaggio da Filarete »

Mario, novità sulla tua GTV6?
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi