Ducati Scrambler

Tutti i modelli
Rispondi
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Ducati Scrambler

#1

Messaggio da scrambler »

Alla fine degli anni 60, l'importatore americano di Ducati chiese una moto dedicata a quel mercato, cromata, con il manubrio largo, ruote grandi e tassellate e un monocilindrico raffreddato ad aria. Nacque questa moto, più adatta ad andare al bar che sugli sterrati, nata vecchia coi freni a tamburo accensione a pedale e cambio all'italiana oltre all'impianto elettrico a 6 volt. La mia è un 350 seconda serie, che si distingue dalla prima per i cerchi in alluminio Borrani e il doppio freno a tamburo all'anteriore, la forcella e gli ammortizzatori senza soffietti di gomma i fianchetti in resina, la calotta faro cromata la sella con le righe.
20190908_103555 (2).jpg
003.JPG
Guardando le foto del word Ducati Week ho trovato questa con un grade ducatista, il mitico Falappa
018.JPG
WDW 2012 022.JPG
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Dan67
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:25

Re: Ducati Scrambler

#2

Messaggio da Dan67 »

...se qualsiasi motociclista pilotasse al 1/1000 dell'arte che aveva( :-( ) il Falappa, farebbe cose stratosferiche, uno dei pochi casi ai limiti estremi della dinamica (poi intervengono forze sovrannaturali a salvarci :D )
"Il triangolino che ci esalta"
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Ducati Scrambler

#3

Messaggio da scrambler »

Domenica scorsa ho cambiato la batteria e ho rimesso in moto, partita al secondo colpo di pedale e sono arrivato in edicola a comperare il giornale. Ho dato un occhio al libretto e mi scade il collaudo ad aprile, e all'interno c'era il vecchio certificato con riportato il chilometraggio fatto nel 2019. Sapevo di averla usata poco, c'è pure il berlina, la pandemia.... ma 200 km in due anni sono veramente niente :-( . Venerdì facciamo la giornata dei collaudi, Scrambler, Alfino Honda e Hondona, e speriamo di riuscire a farle girare di più nei prossimi tempi.
Alla prossima Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Ducati Scrambler

#4

Messaggio da JohnnyBravo »

Dai, adesso che è primavera programma qualche giretto sulle colline.
colori permettendo. :-I
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Ducati Scrambler

#5

Messaggio da Filarete »

Mi sa che dalle nostre parti per un po' di tempo il colore predominante sarà proprio quello della Ducati :-) e della Ferrari... ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi