Revisione assale posteriore GT Junior

Riparazioni Ricostruzioni e Modifiche
Rispondi
Avatar utente
AldoZ
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 8:47

Revisione assale posteriore GT Junior

#1

Messaggio da AldoZ »

E' da un po' di tempo che non dedico abbastanza attenzioni allo Junior.
La macchina non manifesta problemi particolari, la scorsa primavera ho fatto Roma-Milano-Roma senza apparenti problemi.
Comunque qualche acciacchino ce l'ha, in particolare a livello della trasmissione mi sembra di sentire un rantolo quando vado pesante di freno motore.
Vorrei quindi farla vedere prossimamente ad un buon meccanico per farmi dare un parere sulla situazione reale ed eventualmente iniziare progressivamente a fare qualche intervento con l'ottica soprattutto di rendere la macchina quanto più affidabile possibile per un uso sereno.
In questa ottica avrei pensato di iniziare con una revisione dell'assale posteriore ed eventualmente fare mettere un autobloccante di quelli che entrano nella conchiglia originale, non quello del 2000 (intero assale), magari tarato per un uso stradale non troppo estremo.

A questo proposito sto guardando i classici siti internazionali che conosco di fama per farmi una idea ma mi sono più che altro confuso.
Tra i vari siti ci sono differenze di prezzo molto consistenti e per quelli inglesi bisogna anche considerare la dogana che non sono riuscito a capire a quanto ammonterebbe.
Generalmente i siti offrono un singolo tipo di apparato e solo su ZuccaRicambi, che ho visto citato qui sul sito, c'è riferimento a diverse alternative ma non c'è indicazione del prezzo sul sito.
Nella revisione bisognerebbe considerare anche il cambio dei cuscinetti e paraoli e probabilmente anche dei tamponi elastici una volta che si tira giù.

Voi che ne pensate? Avete qualche consiglio?
Un saluto.
Rispondi