Sistemare lunotto termico

Riparazioni Ricostruzioni e Modifiche
Rispondi
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Sistemare lunotto termico

#1

Messaggio da scrambler »

Mi sono accorto che nel lunotto termico si sono staccate le linguette dove vanno infilati i connettori che collegano i fili allo stesso. Penso che si potrebbe provare a incollarli con della colla conduttiva, in vendita si trova il materiale argentato per risistemare le piste interrotte, ma qui servirebbe un collante che garantisca una certa resistenza strutturale alla conduttività. Ho letto su molti forum anche di auto moderne, ma non ho trovato nessuno che abbia risolto il problema.
Qualcuno ha già provato?
Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Sistemare lunotto termico

#2

Messaggio da JohnnyBravo »

Non vedo alternative ad usare una colla conduttiva, non resta che provare.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
erio
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 4 novembre 2019, 12:07

Re: Sistemare lunotto termico

#3

Messaggio da erio »

Ciao Fabio,
dovrei verificare sulle mie che hanno il lunotto termico prima di dire una cavolata ma il faston maschio incollato al vetro dovrebbe essere fissato alla base dei filamenti resistivi con una specie di piccolo rivetto o similare e che forse, e dico forse, levigando e pulendo il più possibile, si potrebbe tentare con una saldatura a stagno del connettore oppure di un codino di cavo con il faston volante in modo da non forzare meccanicamente il tutto.
Quando ho un attimo per andare in garage faccio un controllo poi ti dico.
Ciao e buona serata.
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Sistemare lunotto termico

#4

Messaggio da Luca72 »

Mi ricordo di un vecchio Quattroruote anni 80 in cui c'era un articolo che spiegava come aggiustare i filamenti del lunotto termico. Se riesco lo cerco, però non so se il tuo caso è uguale
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Sistemare lunotto termico

#5

Messaggio da Luca72 »

Trovato, forse ti può essere utile la seconda parte della risposta
IMG20210117114521.jpg
Fammi sapere se non si legge
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Sistemare lunotto termico

#6

Messaggio da scrambler »

Grazie Luca, conoscevo i prodotti a base di pasta per ripristinare le piste , nel mio lunotto invece sono staccate le "linguette maschio" dove si innesta il filo dell'impianto elettrico. Quindi mi necessita un adesivo che attacchi queste linguette (una a destra e una a sinistra ) al lunotto che garantisca una certa resistenza meccanica e preservi la conduttività. Ci sono prodotti in vendita sia su ebay che amazon, ma leggendo le recensioni anche se sono definiti colla, non hanno una buona resistenza meccanica.
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Sistemare lunotto termico

#7

Messaggio da Adriano »

A Luca ma come hai fatto a ripescare l’articolo di 40 anni fa??? Sommari? Scartabellamento? Memoria paranormale?
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Sistemare lunotto termico

#8

Messaggio da Luca72 »

Adriano ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 22:11 A Luca ma come hai fatto a ripescare l’articolo di 40 anni fa??? Sommari? Scartabellamento? Memoria paranormale?
:-) No macché. Alcune cose me le ricordo bene. Quei Quattroruote me li divoravo tra i 14 e i 20 anni quindi gli argomenti magari più curiosi mi sono rimasti in testa e spuntano fuori random. Trovarlo è stato piuttosto semplice, basta prendere il numero di dicembre che contiene l'indice per argomenti di tutto l'anno e cercare sotto manutenzione.
Per la cronaca il numero è quello di febbraio 1986.
Quei Quattroruote degli anni 80 sono una miniera di informazioni utili.
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Giacomo916
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:07

Re: Sistemare lunotto termico

#9

Messaggio da Giacomo916 »

quando sono nato io.. 😁
ma di cosa parla quando dice 4 kit alla modica cifra di 30 milioni
Rispondi