La mia Suzuki

Tutti i modelli
Rispondi
ste75ts
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2020, 17:13

La mia Suzuki

#1

Messaggio da ste75ts »

Colgo l'occasione per presentarvi anche la mia moto, fa strano definirla "di interesse storico", ma a tutti gli effetti lo è diventata essendo del 1999, lo scorso anno infatti è stata certificata senza alcun problema viste le splendide condizioni di conservazione.
Legata a questa moto c'è una storia parecchio triste, era di un carissimo amico appassionato anche di Alfa Romeo venuto a mancare a soli 43 anni nel settembre 2018, così i suoi genitori anziani hanno deciso di regalarla a me vista l'amicizia che ci legava.
Io sono sempre stato appassionato di moto fin da piccolo, le ho sempre avute e per molti anni ho anche corso in pista, ma avevo abbandonato le moto 4 anni fa con la nascita di mia figlia, non me la sentivo più e mai avrei pensato prima che un giorno avrei rinunciato alla moto senza oltretutto sentirne la mancanza.
Poi purtroppo è arrivata "lei", comprata nuova dal mio amico, era il suo sogno, acquistata dopo il primo ed unico mondiale vinto con la stessa moto da Fabrizio Pirovano, suo grande idolo.
Sono felice di poterla conservare io ed è un onore, ma allo stesso tempo mi rattrista molto averla in garage per ovvie ragioni.... la uso pochissimo giusto per tenerla in attività ma lo faccio con il massimo rispetto stando attento a non rovinarla, dico sempre che la moto è ancora di Luca e lo penso davvero, io gliela sto solo conservando....
Scusate se mi sono dilungato, però mi ha fatto piacere condividere la sua storia con voi.

Eccola..... Suzuki GSX-R 600 del 1999 con all'attivo 40 mila Km, rigorosamente ancora a carburatori e in condizioni di assoluta originalità.
Allegati
GSX-R 2.jpg
GSX-R 1.jpg
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: La mia Suzuki

#2

Messaggio da scrambler »

Bella moto...storia toccante.
Grazie Fabio
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: La mia Suzuki

#3

Messaggio da brini »

Conoscevo poco Luca, che probabilmente mai avrebbe venduto questa moto, ma sono convinto che se un giorno fosse capitato sarebbe stato contento di darla a te...

Le GSX-R 750 e 600 all’epoca del lancio furono moto importanti per Suzuki e se non ricordo male contribuirono al suo rilancio dopo un periodo un po’ appannato
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: La mia Suzuki

#4

Messaggio da JohnnyBravo »

Tienila da conto, un grande ricordo del tuo amico. :-(
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
ste75ts
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2020, 17:13

Re: La mia Suzuki

#5

Messaggio da ste75ts »

brini ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 11:12 Conoscevo poco Luca, che probabilmente mai avrebbe venduto questa moto, ma sono convinto che se un giorno fosse capitato sarebbe stato contento di darla a te...

Le GSX-R 750 e 600 all’epoca del lancio furono moto importanti per Suzuki e se non ricordo male contribuirono al suo rilancio dopo un periodo un po’ appannato
Eh si Alberto, tu lo hai conosciuto e sai come conservava le sue cose, la moto la usava molto poco ma era sempre attento ed è quasi pari al nuovo, se si pensa che ha 21 anni e che erano moto che venivano sfruttate.

Confermo che questo modello è stato molto importante per la Suzuki, anche se le più ambite sono le 750....ma anche la 600 ha il suo perchè.
Io da "hondista" incallito, le ho sempre sopportate poco le suzuki specialmente di quel periodo, ma questa oggi per me è la moto più bella del mondo.... perchè è il ricordo di un grande amico.

Ringrazio anche gli altri per i commenti, di certo la terrò da conto.
Rispondi