Olandesina volante
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Re: Olandesina volante
come mai la vuoi cambiare?
Re: Olandesina volante
Perché adesso monta un rapporto 8:41 e vorrei mettere il suo 10:41. L'ho comprata così.
Mi sono stancato di avere un 2000 che in quinta marcia sembra un 1300.
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For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
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Re: Olandesina volante
Bhè però chissà che ripresa.
Che te ne fai della velocità massima ?
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Re: Olandesina volante
accipicchia io al momento ho su la coppia conica del 2000 berlina quindi 10/43 con autobloccante e già mi sembra corto non oso immaginare 8/41.. quando avevo su quella giusta invece avevo il contagiri che più saliva di giri più aveva scarto .. adesso l'ho riparato.. tutti i nodi vengono al pettine
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Re: Olandesina volante
Se la parte centrale non ha problemi devi solo smontare i bracci che hai adesso è metterli sul corpo centrale. se non ci sono perdite dai paraoli e i cuscinetti non sono rumorosi tieni pure quelli che hai adessoDelort ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 13:28 Dopo anni e anni che ci giro attorno (10 ormai) vorrei finalmente cambiare la coppia conica del differenziale.
Siccome ho un ponte intero di scorta ora completamente smontato, vorrei solo cambiare la scatola centrale tenendo i bracci laterali con i semiassi che ha adesso.
Chiedo se devo prendere i soli cuscinetti anteriori del pignone (2) e quelli in uscita dalla scatola (1 per parte) e i paraolio dove si innesta l'albero.
Re: Olandesina volante
Gt dal meccanico per il tagliando. Cambio olio filtro, liquido freni. Controllo gioco valvole, accensione, carburatori e lavaggio motore.
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Re: Olandesina volante
Ritirata. Gioco valvole ok. Purtroppo confermato che l'albero a camme lato scarico si sta consumando sulla terza camma.
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Re: Olandesina volante
Sto cercando l'albero a camme. Categorico 105.48.03.200.01
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Re: Olandesina volante
Ho cambiato il meccanismo alzavetro lato guida.
Un po' di storia. Quando comprai la macchina la manovella dell'alzavetro aveva un po' di gioco e il vecchio proprietario mi diede un meccanismo nuovo da installare che lui non aveva fatto in tempo a mettere. Lo feci fare io dal carrozziere ma con rammarico non era adatto perché il vetro non scendeva tutto (cavo troppo corto) e perché il perno su cui avvitare la manovella era troppo lungo e quindi fuoriusciva troppo dal pannello con il risultato che la manovella stava staccata di oltre un cm dal pannello. Comunque lasciai così fino ad ora quando finalmente dopo 10 anni mi sono deciso a rimettere il suo vecchio originale.
Tirato fuori dallo scatolone dei pezzi vecchi, lavato con chante claire per togliere morchie varie lasciato asciugare al sole.
Diversamente da quanto pensavo non è sta difficile montarlo. Bisogna però tracciare lo schema dei cavi per ricordare come passano sulle 4 carrucole. Per alloggiare il cavetto sulla carrucola in alto davanti è meglio aiutarsi con uno spago che sostiene il cavetto e passa attraverso la fessura dove sono i raschiavetro Ricordatevi di prendere lo schema del cavo
Un po' di storia. Quando comprai la macchina la manovella dell'alzavetro aveva un po' di gioco e il vecchio proprietario mi diede un meccanismo nuovo da installare che lui non aveva fatto in tempo a mettere. Lo feci fare io dal carrozziere ma con rammarico non era adatto perché il vetro non scendeva tutto (cavo troppo corto) e perché il perno su cui avvitare la manovella era troppo lungo e quindi fuoriusciva troppo dal pannello con il risultato che la manovella stava staccata di oltre un cm dal pannello. Comunque lasciai così fino ad ora quando finalmente dopo 10 anni mi sono deciso a rimettere il suo vecchio originale.
Tirato fuori dallo scatolone dei pezzi vecchi, lavato con chante claire per togliere morchie varie lasciato asciugare al sole.
Diversamente da quanto pensavo non è sta difficile montarlo. Bisogna però tracciare lo schema dei cavi per ricordare come passano sulle 4 carrucole. Per alloggiare il cavetto sulla carrucola in alto davanti è meglio aiutarsi con uno spago che sostiene il cavetto e passa attraverso la fessura dove sono i raschiavetro Ricordatevi di prendere lo schema del cavo
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Re: Olandesina volante
a me si ruppe il filo e la prima la comprai nuova più di 50 60 euro: troppo.
la seconda la riparai da solo, filo metallico e due morsetti costo 5 euro.
scrissi anche la lunghezza del filo, non si sa mai..
la seconda la riparai da solo, filo metallico e due morsetti costo 5 euro.
scrissi anche la lunghezza del filo, non si sa mai..