Ecco vedi, Bassano è abbastanza successivo al grande esodo alfanautico (2011). È stato il mio ultimo viaggio lungo con Celestino, ché 1000 km sono proprio tanti.
A parte che avevo avuto problemi ad una gomma, riuscendo a non rimanere per strada per il rotto della cuffia, all’andata avevo avuto la pessima idea di fare la strada normale che fra crolli, deviazioni e inondazioni varie, fu veramente difficile. Lo stato della strada veramente scandaloso.
Per curiosità sono andato a vedere che è successo in questi anni a quella terribile E45 e ho visto che l’hanno finalmente riqualificata, con un intervento miliardario:
(
https://www.stradeanas.it/it/itinerario-e45-e55).
Il ritorno invece fu bellissimo ed è stata l’ultima volta che ho fatto la Firenze - Bologna col vecchio tracciato. Era una giornata stupenda, cielo sereno e il viaggio è stato perfetto. Tra l’altro la foto che ho scelto come avatar, a fianco del nome, è stata fatta proprio durante il ritorno da Bassano, al Cantagallo.
Ecco una foto del ritorno
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”