E' arrivato Babbo Natale con la 8C

8C, 4C, Giulia, Stelvio, MiTo, Giulietta
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#11

Messaggio da Woodyboop »

Che bella notizia Remo !!!
Complimenti per il regalo di Babbo Natale... sei stato accontentato da un desiderio espresso in una letterina ??? Beh se la risposta è SI' ci proverò anch'io.
Felice per te che sei diventato possessore di una delle più belle auto di questo millennio anche se non saprei decidere tra il coupè e la spider.
Ricordo a Milano Autoclassica nel 2016 - in concomitanza della nota asta Compiano - di essermi soffermato moooolto tempo accanto a una 8C Spider identica alla tua stesso colore e stessi abbinamenti d'interni. Non smettevo di ammirarla...
Che dire, spero di poter almeno fare un giretto con te (da passeggero ovviamente) scappottata però... :D
Bravo Remo !!!
saluti
WB
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#12

Messaggio da Adriano »

JohnnyBravo ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 9:43 ..……
Non la userò spesso per non aumentare troppo i km ma sicuramente nemmeno la terrò sempre chiusa nel box.
Ecco, nell’ultimo paragrafo ci hai indicato il tuo disegno. Che è correttissimo: una mano sul cuore e l’altra sul portafoglio.

Per i giretti procederei in ordine d’età, l’anzianità è un criterio in vigore per certe funzioni negli organismi più disparati: Sacro Collegio, Parlamento e pure nel societario. Per le modalità c’è la questione di Maometto e della montagna.
Aspettiamo sviluppi.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#13

Messaggio da Luca72 »

Eh sì, come si dice dalle mie parti bisogna bagnarla la macchina! Devo tradurre?
E che macchina!!! >:D<
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
Portello
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 21:27

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#14

Messaggio da Portello »

Che bella sorpresa Remo!!!
Direi un colpaccio... e pure spider!!! :)) :)) :)) :))

Complimenti per l'acquisto e per la prova a capote aperta a Gennaio (brrrrrr...)

P.S.
Ci puoi dire come ha reagito Arianna? :D :D :D

P.P.S.
Girare col vento nei capelli è una goduria che sta contaminando anche gli alfisti più incalliti :-) :-) :-)
______
Portello
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#15

Messaggio da JohnnyBravo »

Sono sempre stato un fautore delle cabriolet, non ho paura né del freddo e né del caldo, finché la cervicale me lo permetterà. :-)
Forse la 8C coupè ha una linea più pulita ma non avendo la possibilità di aprire il tetto non l'ho nemmeno presa in considerazione, se avessero fatto la Montreal anche cabriolet non avrei avuto dubbi su quale comprare. B-)
Credo che la 8C sia l'unica discendente della Montreal, almeno per l'architettura del motore.
Arianna non è una grande appassionata di automobili, per lei girare in Cadillac o in Panda è la stessa cosa, :-I ma mi lascia fare, però anche a lei piacciono le cabriolet, ha una 308CC.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#16

Messaggio da Filarete »

JohnnyBravo ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 9:06
Credo che la 8C sia l'unica discendente della Montreal, almeno per l'architettura del motore.
SOLO per l'architettura del motore... ;-) per il resto..................................

Tra l'altro (proprio come il v8 montreal) i motori 4.7 dell'8c e delle Maserati coeve hanno l'albero motore a croce mentre nei propulsori Ferrari è piatto...
Conosco bene il loro progettista.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#17

Messaggio da Adriano »

Filarete ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 15:06 Per movimentare il forum è valido anche acquistare modellini 1:43 ? :-)
Eh ma non vorrei che poi Dan, per movimentare il forum, annunciasse l’acquisto di un modellino della S. Salerno alto 4,02 cm. visto che lei è alta 1,73!
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#18

Messaggio da JohnnyBravo »

Filarete ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 17:11
JohnnyBravo ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 9:06
Credo che la 8C sia l'unica discendente della Montreal, almeno per l'architettura del motore.
SOLO per l'architettura del motore... ;-) per il resto..................................
E meno male, se dopo 45 anni avessero voluto continuare con la Montreal non avrebbero potuto far altro che una 8C con una linea più retrò, non so se sarebbe venuta più bella.
Sicuramente l'aver spostato il cambio al posteriore ha portato la distribuzione dei pesi a circa 50% tra anteriore e posteriore.
Alcune rivisitazioni di vecchie auto hanno avito un buon successo, ma dato che la Montreal, anche allora non ha mai goduto di buona fama, non so se sarebbe stata una buona mossa commerciale.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Giovanni
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 20:21

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#19

Messaggio da Giovanni »

E bravo Remo…. Hai un parco macchine veramente invidiabile! E complimenti per la filosofia spider, da parte di un altro seguace dell’open top, sempre 😄. E magari potresti portarla alla prossima uscita Montreal, credo che essendo V8 sarebbe accettata 🤣🤣.
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#20

Messaggio da Filarete »

JohnnyBravo ha scritto: venerdì 27 gennaio 2023, 10:32
Filarete ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 17:11
JohnnyBravo ha scritto: giovedì 26 gennaio 2023, 9:06
Credo che la 8C sia l'unica discendente della Montreal, almeno per l'architettura del motore.
SOLO per l'architettura del motore... ;-) per il resto..................................
E meno male, se dopo 45 anni avessero voluto continuare con la Montreal non avrebbero potuto far altro che una 8C con una linea più retrò, non so se sarebbe venuta più bella.
Sicuramente l'aver spostato il cambio al posteriore ha portato la distribuzione dei pesi a circa 50% tra anteriore e posteriore.
Alcune rivisitazioni di vecchie auto hanno avito un buon successo, ma dato che la Montreal, anche allora non ha mai goduto di buona fama, non so se sarebbe stata una buona mossa commerciale.
Infatti. Io intendevo proprio questo. Un passo da gigante in avanti grazie ai 50 anni trascorsi tra un modello e l'altro.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi