Film Photography

Le nostre fotografie
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Film Photography

#11

Messaggio da Adriano »

Vedo che ancora gira Ilford ma è cambiato il nome della pellicola, quella da 400 si chiamava HP4, era più sensibile ma poteva dare grana che ingrandendo si vedeva. La normale, meno sensibile ma con meno grana, era la mitica FP4, con quella ci siamo cresciuti..
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Alfadream
Messaggi: 43
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2021, 5:38

Re: Film Photography

#12

Messaggio da Alfadream »

Adriano ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 8:54 Vedo che ancora gira Ilford ma è cambiato il nome della pellicola, quella da 400 si chiamava HP4, era più sensibile ma poteva dare grana che ingrandendo si vedeva. La normale, meno sensibile ma con meno grana, era la mitica FP4, con quella ci siamo cresciuti..
Si fanno ancora la FP4 (ho anche un rullino da 120 scaduto nel 1995 e uno da 135 scaduto nel 1996), non ho mai visto la HP4, ho usato la HP5 (non so se ha sostituito la HP4) ma mi trovo bene con la serie Delta di Ilford per cui solitamente compro quella.

Per il bianco e nero il mio preferito è il Kodak TX400 ma Kodak sta’ aumentando in continuazione i prezzi, credo che quelli che ho preso saranno gli ultimi rullini a colori visto i costi praticamente raddoppiati da due-tre anni a questa parte.
Alex
Alfadream
Messaggi: 43
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2021, 5:38

Re: Film Photography

#13

Messaggio da Alfadream »

Ciao a tutti,
come scritto sul post dela raduno a Castel San Giovanni, ho finalmente sviluppato le foto fatte in Italia (tranne due rullini che devo finire), ho iniziato la scannerizzazione e pian piano le mettero' qui'. Buona visione.
Alex
Griglie Montreal
Griglie Montreal
Tricolore Alfa
Tricolore Alfa
GT Scalino e 75 Evoluzione
GT Scalino e 75 Evoluzione
75 Turbo America e GTV6
75 Turbo America e GTV6
GT Junior Zagato
GT Junior Zagato
GTV6 e Giulietta
GTV6 e Giulietta
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Film Photography

#14

Messaggio da JohnnyBravo »

Bravo Alex, grazie
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Portello
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 21:27

Re: Film Photography

#15

Messaggio da Portello »

Belle foto e bellissime auto.

La Giulietta Sprint (con quelle griglie forse è una più moderna Giulia Sprint) bianca, con tutte le cromature luccicanti è uno spettacolo ancora oggi.
Alla faccia dei moderni camion alla cui guida ci mettono. Riempiti di artifici estetici, funzionali a trasfigurare proporzioni volumetriche imbarazzanti.
______
Portello
Rispondi