La 2000 in villa
La 2000 in villa
Dall' ultimo numero di maggio/ giugno di Profumo di Alfa.
- Allegati
-
- 000-000 Cavanna_2000 12 pag.pdf
- (1.52 MiB) Scaricato 395 volte
Re: La 2000 in villa
Un bel articolo di una stupenda macchina con cui ho percorso 130000 km...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: La 2000 in villa
“Per la parte meccanica i tecnici allungarono il passo della Giulia di 6 centimetri mentre per il propulsore si usò quello progettato da Giuseppe Busso, il collaudato bialbero a quattro cilindri in lega leggera, aumentando la cilindrata a 1778 centimetri cubi ottenendo 112 CV (SAE) e 180 km/h di velocità massima, infine, affidarono il compito alla carrozzeria Bertone di studiare una nuova linea per l’esterno. Il risultato? Una quattro porte non innovativa come Giulia, ma con un aspetto da ammiraglia sportiva che segnerà un’epoca: correva il 1968 e la chiamarono Alfa Romeo 1750 Berlina…”
La 1750 casomai aveva 112 (se non 115) cavalli DIN, i cavalli SAE erano mi pare 132.
La 1750 casomai aveva 112 (se non 115) cavalli DIN, i cavalli SAE erano mi pare 132.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: La 2000 in villa
Grazie Roberto, belle foto di bella macchina, ma io ora sono di parte
Bus de cul aiutas......
- JohnnyBravo
- Messaggi: 877
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: La 2000 in villa
Sempre bella la 1750, come del resto la 2000.
Meno personale della Giulia ma a lungo andare la linea la trovo più bella e pulita.
La 2000 l'aveva mio zio, color indaco. Una macchina da sciuri.
Meno personale della Giulia ma a lungo andare la linea la trovo più bella e pulita.
La 2000 l'aveva mio zio, color indaco. Una macchina da sciuri.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?