Anniversary Tour 2024
Anniversary Tour 2024
Raduno tematico dedicato a due modelli di epoche diverse ma iconici: la 275 GTB, per me la più bella Ferrari della storia, e la 228 GTO. Intercettate a Orvieto dove sono arrivate il 26.9 schierandosi a lato del Duomo. C’erano anche due intruse: 246 GT, a parte l’unica 275 GTS tedesca in versione “normale” biposto non nella rarissima 3 posti (7 esemplari costruiti).
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Anniversary Tour 2024
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Anniversary Tour 2024
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Anniversary Tour 2024
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Anniversary Tour 2024
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Anniversary Tour 2024
Il momento della partenza alle 14.10 in punto, come da programma. Evento da noi eccezionale ma del resto le macchine avevano tutte targa straniera, eccetto una 275 GTB Targa Roma. Momento davvero emozionante: le Ferrari si avventano sulla strada, come un branco di squali.
Indescrivibile il suono dei 12 cilindri!
Indescrivibile il suono dei 12 cilindri!
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
- JohnnyBravo
- Messaggi: 874
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Anniversary Tour 2024
Hai fatto il conto di quanti milioni c'erano su quella piazza?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Anniversary Tour 2024
Eh ovvio che me lo sono chiesto, anche se poi è difficile stabilire un valore perché la 275 di McQueen è andata via mi pare a 10. Diciamo mediamente 5 milioni al pezzo. Con l’eccezione delle due intruse 246 GTS che vengono via per poco: 4/500.000€. Vabbè facciamo 100 e amen.
Ma l’anno scorso forse pure di più, perché erano moderne ma molto più numerose e solo le due Monza SP1 cubavano 6M€, almeno 3 cadauna. Mi pare fossero in tutto un centinaio, non la finivano più di arrivare e c’erano pezzi pazzeschi, soprattutto USA ma venivano da mezzo mondo, Giappone compreso.
Poi della Mille Miglia che è passata cosa vogliamo dire? Viaggiavano oggetti da decine di milioni.
Ma l’anno scorso forse pure di più, perché erano moderne ma molto più numerose e solo le due Monza SP1 cubavano 6M€, almeno 3 cadauna. Mi pare fossero in tutto un centinaio, non la finivano più di arrivare e c’erano pezzi pazzeschi, soprattutto USA ma venivano da mezzo mondo, Giappone compreso.
Poi della Mille Miglia che è passata cosa vogliamo dire? Viaggiavano oggetti da decine di milioni.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Anniversary Tour 2024
Complimenti Adriano per il reportage fotografico.
Davvero degli esemplari bellissimi e difficili da vedere tutti insieme. La 275, comunque, lascia senza fiato senza nulla togliere agli altri modelli.
Mi chiedevo se gli statunitensi che hanno partecipato (Texas e Montana) sono venuti da oltreoceano con la propria auto spedita via nave o aereo cargo ..... chissà... in ogni caso, finchè non la si vede sbarcare, secondo me il patema d'animo non può mancare.
saluti
WB
Davvero degli esemplari bellissimi e difficili da vedere tutti insieme. La 275, comunque, lascia senza fiato senza nulla togliere agli altri modelli.
Mi chiedevo se gli statunitensi che hanno partecipato (Texas e Montana) sono venuti da oltreoceano con la propria auto spedita via nave o aereo cargo ..... chissà... in ogni caso, finchè non la si vede sbarcare, secondo me il patema d'animo non può mancare.
saluti
WB
Re: Anniversary Tour 2024
Grazie Adriano.
Tanti 3300cc v12 accesi sono un' orchestra.
La 275 è stata la prima Ferrari a ruote indipendenti e trasaxle
Tanti 3300cc v12 accesi sono un' orchestra.
La 275 è stata la prima Ferrari a ruote indipendenti e trasaxle
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari