Oggi sole splendido e temperatura da fine settembre.
Non ho resistito e ho fatto fare alla Beta coupè il classico giretto (una trentina di chilometri, poco più) con il duplice scopo di avere conferma dell'analisi fatta sul discorso gomme con spalla alta sia da Adriano che da Remo e che dal sottoscritto...e di vedere se, ora che mi sono impratichito di più sulla leva del cambio, la fluidità di marcia tra un rapporto e l'altro risultasse ottimale.
Entrambi i discorsi hanno avuto risposte affermative.
In due settimane le gomme sono rimaste gonfie e i primi chilometri non ho notato nulla.
Le cambiate, appreso i trucchi su come usare la lunga leva, sono risultate molto buone... ottime se fatte a regimi di motore superiori ai 4000 giri/min
Ormai posso dire che anche le curve repentine, affrontate a una certa velocità, non mi preoccupano più.
Basta anticipare col volante in modo deciso la traiettoria e la macchina resta incollata all'asfalto.
Concludendo ripeto che, a maggior ragione ora, sono molto soddisfatto dell'acquisto...
Il Filarete si è LANCIAto
Re: Il Filarete si è LANCIAto
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
La Beta coupé ha compiuto ieri durante il giretto per sgranchirla... 98000 chilometri.
- JohnnyBravo
Spegneremo le candeline quando arriverà a 100.000
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Ne parliamo tra due/ tre anni