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Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: giovedì 10 settembre 2020, 12:03
da Adriano
Vai Lucaaaa e daje con le foto!

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: giovedì 10 settembre 2020, 17:46
da Luca72
Intanto, prima di portarla alla max efficienza per la quale la strada è luuuunghissima, ho controllato che lo strumento nel cruscotto funzionasse. Per fortuna funziona. Messo a massa il cavetto e la lancetta schizza in alto. Allora è proprio andato il trasmettitore di pressione. Rognosissimo da togliere

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: giovedì 10 settembre 2020, 17:49
da Luca72
Riassumendo, solo per l'olio abbiamo:
1 sensore pressione per la spia lato scarico
2 sensore livello
3 trasmettitore pressione al manometro lato aspirazione

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: venerdì 11 settembre 2020, 10:25
da JohnnyBravo
Non si può dire che l'olio non sia sotto controllo. D'altronde è importantissimo nel motore.

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: domenica 13 settembre 2020, 19:09
da Luca72
Inizia l'operazione "circuito pulito"

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: domenica 13 settembre 2020, 19:10
da Luca72
Ora smonto il radiatore

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: domenica 13 settembre 2020, 23:03
da Luca72
Prima pulisco dentro come ho fatto sul gt con pulitore e acqua. Poi smonto il radiatore e la vaschetta dell'acqua e li lavo per benino.

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: domenica 13 settembre 2020, 23:06
da Luca72
Mi servirebbero i suggerimenti di Carlo e di Max e anche Gigi su come far tornare nuovi i pezzi tipo fascette raccordi ecc. Le loro foto che mi ricordo da vecchiemonelle del prima e dopo erano stupefacenti.

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: lunedì 14 settembre 2020, 14:53
da brini
Non ho mai messo le mani sulla meccanica 75 (e andando avanti così non so se avrò mai il tempo di farlo...) .
Una curiosità: la sonda livello olio dov'è posizionata? vicino all'asta di controllo?

Re: 75 TS 1987 di Luca

Inviato: martedì 15 settembre 2020, 20:57
da Cecchi71
Delort ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 23:06 Mi servirebbero i suggerimenti di Carlo e di Max e anche Gigi su come far tornare nuovi i pezzi tipo fascette raccordi ecc. Le loro foto che mi ricordo da vecchiemonelle del prima e dopo erano stupefacenti.
Le fascette tipo roma block devi pulirle bene con benzina e se arrugginite passarle sotto la spazzola di ferro poi portarle da uno che fa la cromatura dorata ma ormai sono difficili da trovare perchè nociva. Si trovano anche in vendita nuove ormai.
Per i raccordi dipende dal materiale .