Statistiche del forum

Qui si può parlare di tutto
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Statistiche del forum

#31

Messaggio da Luca72 »

2008 2022 già 14 anni veramente vola il tempo. Nel frattempo l'unica cosa uguale ad allora è il gt parcheggiato sul piazzale da Adriano ad Orvieto. Il resto è tutto cambiato...
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Statistiche del forum

#32

Messaggio da Filarete »

Sei in buona compagnia... :-(
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Statistiche del forum

#33

Messaggio da Luca72 »

Fila tu che sai tutto mi dai un'occhiata alla domanda che ho scritto nella discussione del mio gt? Grazie
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Statistiche del forum

#34

Messaggio da Filarete »

Troppo buono! :-O

Vado a leggere il quesito poi se posso darti qualche consiglio lo faccio volentieri... ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Statistiche del forum

#35

Messaggio da Filarete »

Nel 2023 interventi pari a zero -((
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Statistiche del forum

#36

Messaggio da JohnnyBravo »

Vero, se continua così la vedo dura mantenerlo online :-(
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Statistiche del forum

#37

Messaggio da scrambler »

JohnnyBravo ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 18:28 Vero, se continua così la vedo dura mantenerlo online :-(
Ho riletto tutta questa discussione dall'inizio e ho visto che ciclicamente è una situazione che si ripete. Non so cosa sia la causa, anche su wz non si parla più di auto....
Penso che questo forum e il vecchio sia una enciclopedia e mi capita spesso di andare a leggere vecchie discussioni su vm e rivedere le foto dei nostri incontri. Sarebbe un peccato perdere tutto..
Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Statistiche del forum

#38

Messaggio da JohnnyBravo »

Vero Fabio, ormai siamo in 4-5 che qualche volta scriviamo, io stesso ne ho perso la voglia, che senso ha iniziare nuove discussioni se poi hai si e no un paio di commenti.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Statistiche del forum

#39

Messaggio da Adriano »

Non so, io pure ho provato a lanciare qualche discussione (14.12.22, GT 1600 in occasione della copertina di Roberto) ma con poco seguito. Il nostro forum è sempre stato piccolo ed ha sempre assolto ad una funzione diversa rispetto ai grandi forum con migliaia di iscritti. Quindi non è una questione di numero di partecipanti.

Forse i tempi sono cambiati e siamo tutti sovrastati da eventi talmente drammatici e inconsueti che assorbono attenzione ed energie. Chi non ha avuto problemi alzi la mano.

Ai tempi, wa non esisteva e tutta la comunicazione era veicolata soltanto dal forum VM. In più c’era una specie di chat con strilli per messaggi brevi che funzionava molto. Ma ripeto non c’era altro mezzo di comunicazione, a parte il telefono. I NR erano molto più frequenti e solo questo metteva in moto un gran traffico di messaggi.

Dopo l’ultimo NR “importante”, quello del decennale a Orvieto (che sono felicissimo di aver organizzato), il mondo è sostanzialmente cambiato. Chiaro che se il mondo va a rotoli è molto difficile far finta di niente.

In ogni caso, visto che il nuovo forum, che tra l’altro è organizzato benissimo tecnicamente, contiene una miniera di ricordi e foto, sarebbe un gran peccato non poter più accedere. Ogni tanto me lo vado a riguardare, anche per ripassare eventi di un periodo che ormai comincia ad essere importante, commisurato alla vita umana: 15 anni il prossimo settembre sono tantissimi per una congrega che ha dato vita anche ad un numero notevole di rapporti d’amicizia e stima.

Non ho idea di che impegno o spesa richieda il mantenerlo comunque online, il che mi pare un dato molto importante che va valutato perché grava su una sola persona. D’altronde se non abbiamo più voglia di scrivere non c’è niente da fare.

Forse i nuovi mezzi come wa inducono alla pigrizia, anche perché una cosa è scrivere davanti al pc e alla tastiera, come si faceva prima, un altro diventare matti con questi tastini. E lo dico io che ho una grande facilità di scrittura e preferisco scrivere che parlare.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Statistiche del forum

#40

Messaggio da Filarete »

Quello che scrive Adriano è ineccepibile.

Anch'io ho pensato quanto questo "giochetto" può pesare (economicamente parlando) sulle spalle del nostro amico...
Ed anche che sarebbe un peccato che questa esperienza svanisse ma non si può obbligare nessuno a mettere per iscritto i propri pensieri.

Avevo anche pensato di annunciarvi l'acquisto di una Biturbo a carburatore (cosa che non corrisponde al vero) per sollevare un polverone e vedere le reazioni...poi ho desistito...probabilmente avrei ottenuto lo stesso risultato che ha avuto la discussione avviata da Adriano sul Gt 1600 :-(
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi