Maserati Racing

Segnala qui auto che ritieni possano interessare a qualcuno
Rispondi
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Maserati Racing

#1

Messaggio da Filarete »

Se quanto scritto nell'annuncio corrisponde al vero, siamo di fronte a qualcosa di veramente sbalorditivo! :o
Viene proposta a 22000 euro una macchina che nelle stesse condizioni è quotata attualmente 38/40000...


https://www.subito.it/auto/maserati-rac ... 734827.htm
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Maserati Racing

#2

Messaggio da Adriano »

Come dire che con 20k te la porti a casa. Motore 90k km., mettiamo sia da rifare, secondo te bastano 10k? Peccato il colore che non le dona, secondo me meglio con colori scuri.
Certo unico proprietario è un altro dato a favore.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Maserati Racing

#3

Messaggio da Filarete »

Premessa.
Partiamo da un dato di fatto: l'esperienza mi dice che a parte le inserzioni fake dove sono evidenti incongruenze assurde, ma proprio assurde,
le altre (almeno nella loro quasi totalità) sono veritiere…
Voglio dire: non mi è mai capitato di leggere in annunci di auto uniproprietario cose che se verificate (anche solo per telefono) erano vere solo in parte.
Ormai il mercato d'auto d'epoca dell'usato tra privati è maturo.
Chi vende dice la verità perché in questo caso non può addossare a "precedenti proprietari" cose volutamente nascoste ...e chi compra ormai non è uno sprovveduto, si informa, legge, si prepara quindi traducendo l'annuncio di Cosenza : il motore non è da rifare.

Comunque se con 20000 euro porti a casa la Racing ne hai altrettanti da spenderne per portarla alla sua quotazione attuale.
Nella cifra ci sta non solo il rifacimento del motore che per esperienza indiretta ha bisogno al massimo delle due turbine nuove perché, per il resto, è robustissimo… (c'è chi con la Ghibli 2.0 ancora più tirata ha percorso 250000 con la sola manutenzione ordinaria)...ma anche altre cose.

Nel caso specifico (saranno 100 le VERE racing circolanti nel mondo?) questa macchina vorrebbe presa, vuotata dei liquidi, messa su quattro trespoli in un garage climatizzato e lasciata in eredità.

Se il marchio Maserati continuerà la sua gloriosa storia dopo il matrimonio FCA-Peugeot...i nipoti ringrazieranno.

P.S. Il tutto con i soldi che si sarebbero spesi per un'utilitaria accessoriata.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Maserati Racing

#4

Messaggio da Adriano »

Concordo in tutto ovviamente, il maestro sei tu. Mi sono sempre chiesto perché mai tu non abbia pensato ad una attività parallela di consulenza in investimenti automobilistici. Visto che già lo fai gratis per gli amici.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Maserati Racing

#5

Messaggio da Filarete »

Bella domanda Adriano.
Mah, forse perché sono troppo assorbito (materialmente ma soprattutto mentalmente parlando) dalla mia attività primaria.
Quando smetterò e andrò in pensione...allora sì che potrò, avendone ancora voglia, passarmi il tempo facendo consulenze
in investimenti automobilistici…(di cui, però, non mi ritengo un maestro); per adesso il poco tempo libero me lo gioco diversamente...comunque grazie per la considerazione.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi