Lancia Fulvia Montecarlo

Tutti i modelli
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Lancia Fulvia Montecarlo

#1

Messaggio da Adriano »

Leggendo gli annunci proposti da Francesco ho ripescato le foto di un restauro che ripropongo. Credo che sia una Fulvia Montecarlo autentica, restaurata da Sergio, il carrozziere orvietano che avete incontrato al NR del decennale col GTJ verde. Era di un ragazzo che lavorava nella carrozzeria, quindi è stato un lavoro lunghissimo e notevolmente accurato, svolto nei ritagli di tempo.
Si sa che la macchina è leggera ma impressiona la dimensione dei dischi anteriori.
fulvia monte3.jpg
IMG_8572.JPG
IMG_8574.JPG
IMG_8576.JPG
IMG_8577.JPG
IMG_8578.JPG
IMG_8579.JPG
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

#2

Messaggio da JohnnyBravo »

Questi restauri sono sempre belli da vedere, e se fatti bene poi ti sembra ti avere in mano la macchina nuova di concessionaria.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

#3

Messaggio da Filarete »

E' una prima serie autentica...dei colori che preferisco perché con livrea non del "banale" rosso/nero…

Ne aveva in vendita (fino a poco tempo fa) una uguale un noto autosalone d'auto d'epoca : Tommy Car (?) ...voleva 40000 euro

Giusta osservazione da parte di Adriano sui dischi anteriori.
Va però detto che le pinze sono di dimensioni molto generose (infatti sono a quattro pistoncini)…

Noi che abbiamo avuto la montreal sappiamo bene che dischi enormi, magari anche autoventilati, ma frenati da una pinza piccola a due pistoncini servono a poco…

P.S. Invito Adriano a postare anche le altre foto: interni, dettagli...ecc...ecc... che se ricordo bene ha nel "carniere"...tutto a beneficio di chi volesse acquistare o restaurare un modello analogo.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

#4

Messaggio da Adriano »

Eh purtroppo non ho altre foto, la macchina l’ho rivista una seconda volta ma non mi pare di aver fatto foto o quanto meno non riesco a ritrovarle. Aveva dei cerchi dorati un po’ più larghi e sinceramente non donavano perché il passaruota pareva un po’ vuoto. Penso che a Orvieto sia unica quindi, se è ancora lì come credo, facile da ritrovare se necessario.

Comunque quando salta fuori il back up di VM si fa presto a controllare se le avevo pubblicate. Stanno nella sezione “A spasso con la macchina fotografica”.. to whom may concern...😉
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

#5

Messaggio da Filarete »

Sicuramente sono io che ricordo male…

Speriamo, comunque, in una "desecretazione" di VM...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi