Pagina 1 di 1

Lancia Fulvia Montecarlo

Inviato: giovedì 28 novembre 2019, 12:08
da Adriano
Leggendo gli annunci proposti da Francesco ho ripescato le foto di un restauro che ripropongo. Credo che sia una Fulvia Montecarlo autentica, restaurata da Sergio, il carrozziere orvietano che avete incontrato al NR del decennale col GTJ verde. Era di un ragazzo che lavorava nella carrozzeria, quindi è stato un lavoro lunghissimo e notevolmente accurato, svolto nei ritagli di tempo.
Si sa che la macchina è leggera ma impressiona la dimensione dei dischi anteriori.
fulvia monte3.jpg
IMG_8572.JPG
IMG_8574.JPG
IMG_8576.JPG
IMG_8577.JPG
IMG_8578.JPG
IMG_8579.JPG

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

Inviato: giovedì 28 novembre 2019, 12:17
da JohnnyBravo
Questi restauri sono sempre belli da vedere, e se fatti bene poi ti sembra ti avere in mano la macchina nuova di concessionaria.

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

Inviato: giovedì 28 novembre 2019, 12:50
da Filarete
E' una prima serie autentica...dei colori che preferisco perché con livrea non del "banale" rosso/nero…

Ne aveva in vendita (fino a poco tempo fa) una uguale un noto autosalone d'auto d'epoca : Tommy Car (?) ...voleva 40000 euro

Giusta osservazione da parte di Adriano sui dischi anteriori.
Va però detto che le pinze sono di dimensioni molto generose (infatti sono a quattro pistoncini)…

Noi che abbiamo avuto la montreal sappiamo bene che dischi enormi, magari anche autoventilati, ma frenati da una pinza piccola a due pistoncini servono a poco…

P.S. Invito Adriano a postare anche le altre foto: interni, dettagli...ecc...ecc... che se ricordo bene ha nel "carniere"...tutto a beneficio di chi volesse acquistare o restaurare un modello analogo.

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

Inviato: giovedì 28 novembre 2019, 13:46
da Adriano
Eh purtroppo non ho altre foto, la macchina l’ho rivista una seconda volta ma non mi pare di aver fatto foto o quanto meno non riesco a ritrovarle. Aveva dei cerchi dorati un po’ più larghi e sinceramente non donavano perché il passaruota pareva un po’ vuoto. Penso che a Orvieto sia unica quindi, se è ancora lì come credo, facile da ritrovare se necessario.

Comunque quando salta fuori il back up di VM si fa presto a controllare se le avevo pubblicate. Stanno nella sezione “A spasso con la macchina fotografica”.. to whom may concern...😉

Re: Lancia Fulvia Montecarlo

Inviato: giovedì 28 novembre 2019, 14:15
da Filarete
Sicuramente sono io che ricordo male…

Speriamo, comunque, in una "desecretazione" di VM...