Pagina 5 di 5

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: mercoledì 13 luglio 2022, 19:28
da scrambler
JohnnyBravo ha scritto: mercoledì 13 luglio 2022, 15:59 Bene, meno male che non hai trovato un ing. che ha come suo vangelo la burocratizzazione assoluta.
Oltre alla mia pessima esperienza in merito sto sentendo motorizzazioni che chiedono i marchi CE anche sui fari delle auto degli anni 50 e 60 importate dall'estero, mentre le stesse se sono native di omologazione italiana non ne hanno bisogno.
No comment
Diciamo che ho trovato chi dovevo trovare....per quello uso l'agenzia

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: mercoledì 13 luglio 2022, 20:41
da Filarete
Generalmente (non sempre ovviamente) il burocrate tratta più "umanamente" un professionista che un privato cittadino se non altro perchè sa che può capitare in un futuro di averne bisogno lui.

"Io chiudo un occhio perchè so che un domani te ne chiuderai due nei miei confronti."

Detta così è poco bella ma purtroppo è la verità...

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: mercoledì 13 luglio 2022, 22:07
da scrambler
Penso e credo che ne abbiano le scatole piene di chi si presenta con documenti incompleti, di fenomeni che hanno studiato la legge sul web, di cose pasticciate..... il mondo delle storiche è già al limite, con norme da interpretare...quindi chi gle lo fa fare.
La signora Paola che mi ha fatto le pratiche è 30 anni che fa questo in motorizzazione, quando feci il Capriolo che aveva la targa originale , l'ha voluta vedere smontata per essere sicura che non fosse rifatta. Se non è tutto chiaro e limpido non ti prende in consegna. Diciamo che ha un buon nome e viene rispettato. Quando sono andati i miei amici con la ws 1500 tipo 3, sempre con lei sono gli unici a essere passati, i "privatisti" segato tutti, ma c'erano anche telai ripunzonati malamente...

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: venerdì 15 luglio 2022, 15:58
da JohnnyBravo
Giustamente le macchine raffazzonate o con telai ripunzonati non devono passare.
Il mio sfogo era rivolto a quegli "ingegneri" che pretendono il marchio CE su fari, specchietti e gomme di auto americane o altro, degli anni 50 - 60.
E' una cosa senza senso che capita solo in Italia.

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: giovedì 21 luglio 2022, 7:08
da Filarete
Condivido tutto! :-(

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: venerdì 22 luglio 2022, 19:28
da scrambler
Arrivato il libretto
20220722_161011.jpg
20220722_161119.jpg
Interessante il modello è velocipede , ovvero bicicletta, mentre nel foglio 3 dice oltre la data della prima messa in strada e che va collaudato, che il veicolo è composto da velocipede più motore ausiliario Ducati Cucciolo 48.
La spesa è stata in totaledi 120 +95 euro compreso il targhino ora avrò il collaudo al mio centro revisioni.
Saluti

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: domenica 24 luglio 2022, 14:36
da Adriano
Immagino quando vanno a misurare i livelli emissioni

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: domenica 19 marzo 2023, 13:10
da Alfadream
Ciao Fabio,
ho letto finalmente la storia del Cucciolo di cui mi avevi parlato a pranzo durante il raduno organizzato da Remo. Avete fatto un gran bel lavoro, molto interessante la storia del mezzo, più interessante come sei arrivato a conoscere un’appassionato del Cucciolo che vive non lontano da te, grazie al consiglio di uno scozzese conosciuto in rete.

Alex

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: domenica 19 marzo 2023, 14:39
da Adriano
Alex, a proposito di emissioni “d’epoca” un ricordo del ‘91 e una domanda: girano ancora i mefitici tuk tuk e sul Chao Phraya ci sono ancora le incredibili barche con quei motori d’auto a poppa e l’albero diretto in acqua? Sono passati più di trent’anni e pure Bangkok sarà cambiata. O no? Della capitale ricordo il clima orripilante e l’ottima cucina.

Re: Micromotori, il Cucciolo

Inviato: domenica 19 marzo 2023, 18:50
da Alfadream
927936BD-7A96-497C-BF77-935D3562B761.jpeg
Ciao Adriano, a Bangkok circolano liberamente autobus e camion degli anni ‘50, auto di tutte le epoche, le barche lunghe sul Chao Praya con motori immensi che menzionavi. I tuk-tuk alla fine sono a gas per cui sono quelli che inquinano meno. Per ora sembra che il problema emissioni non sia una priorità anche se ci sono giornate con livelli di PM2.5 vicino ai 200.
Bangkok è cambiata perché hanno aperto molte linee di metropolitana anche se il traffico rimane sempre notevole, specie nelle ore di punta.

Alex