in occasione del Raduno degli Alfanauti nelle Marche di quest'anno ho maturato l'idea di celebrare i 50 anni della Montreal di produzione nel 2020.
Obiettivo: radunare 50 Montreal, una per ogni anno che separa il 2020 dal 1970, anno di presentazione del prototipo di produzione al salone di Ginevra, in una sede prestigiosa e cercando di coinvolgere il maggior numero di "celebrità" relative alla Montreal.
Ovviamente l'organizzazione e la realizzazione dell'evento sarebbero state fuori dalla mia portata, per cui ho pensato di coinvolgere un Club abbastanza grande da potersene fare carico e merito. La scelta più ovvia per me è stato condividere l'idea durante il Memorial Lanati di quest'anno con Gippo e Stefano Salvetti dell'Alfa Romeo Blue Team di Milano, sfruttando l'amicizia e la simpatia che ci legano e contando sulle capacità e passione dimostrate nell'organizzare eventi simili se non più complessi. Hanno accolto la proposta con entusiasmo e stanno lavorando per realizzarla !
Apro questa discussione perché sul forum si possano scambiare idee, proposte e informazioni relative all'evento, a cominciare dalla data che, complice la velocità di whatsapp, si è cominciato ad ipotizzare di fissare nel mese di maggio con i partecipanti al gruppo "Montreal nel cuore".
Si è al momento escluso il mese di marzo (mese del salone di Ginevra) per ridurre la possibilità di incappare in fenomeni meteorologici avversi.
Si è proposto allora con accoglimento quasi unanime il mese di maggio.
Si è escluso il fine settimana del 23/24 maggio perché è stato già impegnato per il Memorial Lanati a Bobbio (PC), appuntamento anche per me imperdibile.
Si è proposto quindi il fine settimana del 9/10 maggio che al momento sta raccogliendo positive adesioni, ma la decisione non è stata ancora presa.
La discussione è aperta, interessante capire chi parteciperà in modo da raggiungere le 50 adesioni (io andrei anche oltre...).
Io ci sarò
Saluti,
Fred
P.S. Chi non porta tutte le Montreal che ha è un lisciarolo !