50 Montreal per i 50 anni della Montreal

1970 - 1977
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#51

Messaggio da Filarete »

Avrei preferito sentire dire queste cose da un virologo… ;-)

Comunque...ammiro il tuo ottimismo Carlo…speriamo che anche questa volta tu abbia ragione...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#52

Messaggio da JohnnyBravo »

Articolo sui 50 anni della Montreal scritto da chi probabilmente non l'ha mai vista, ci sono diverse imprecisioni. :->>
La Montreal ha 230Cv e fila a 260km/h
Cavolo devo provarci se ci arriva veramente. :D

https://www.auto.it/news/news/2020/03/1 ... non_balla/
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
RossoCorsa
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:57

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#53

Messaggio da RossoCorsa »

:-( meno male che ero solo io ad essere pessimista, anzi no, pure Giuseppe Conte e qualche altro, meno male che:” va tutto bene, tutto si risolve!”
Sapete non è piacevole sentirsi uccello del malaugurio, purtroppo il mio mestiere mi impone di essere “pessimista” in questi casi, perché purtroppo quando le uova si sono rotte, la frittata è servita.
Ora sono in turno da solo, 12 ore, mi hanno dato una mascherina senza filtri, che pure il carrozziere sotto casa ce l’ha meglio di me, le persone che continuano ad arrivare in PS e non sai se sono contagiate a meno, metti e togli guanti, fai del tuo meglio per proteggere e proteggerti, ti chiedi, ma stasera ci torno a casa o rischio di contagiare tutta la famiglia? E leggi la paura negli occhi che spuntano da dietro le
DDCF7749-C369-48AE-B915-FE4428BBC0BA.jpeg
mascherine, e cerchi di sembrare tranquillo, di fare coraggio, ma in fondo hai paura anche tu, quella sana paura che ha tenuto l’uomo in vita da migliaia di anni, non il cieco egoistico terrore che porta sempre sciagure.
Vi abbraccio tutti e spero di potervi conoscere di persona, e di stringervi presto la mano, perché ne ho tanto bisogno.
Ciao amici
La vita è una bella corsa, in Alfa è ancora meglio!!!
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#54

Messaggio da Filarete »

JohnnyBravo ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 14:32 Articolo sui 50 anni della Montreal scritto da chi probabilmente non l'ha mai vista, ci sono diverse imprecisioni. :->>
La Montreal ha 230Cv e fila a 260km/h
Cavolo devo provarci se ci arriva veramente. :D

https://www.auto.it/news/news/2020/03/1 ... non_balla/
Sono più le "imprecisioni" che le cose giuste!
Articolo farcito pure con qualche riga che voleva essere ironica ma che se letta con spirito critico mette in risalto la pochezza dell'autore… :->>

P.S. Remo non tentare di nuovo la sorte... :-) ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#55

Messaggio da Filarete »

RossoCorsa ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 14:51 :-( meno male che ero solo io ad essere pessimista, anzi no, pure Giuseppe Conte e qualche altro, meno male che:” va tutto bene, tutto si risolve!”
Sapete non è piacevole sentirsi uccello del malaugurio, purtroppo il mio mestiere mi impone di essere “pessimista” in questi casi, perché purtroppo quando le uova si sono rotte, la frittata è servita.
Ora sono in turno da solo, 12 ore, mi hanno dato una mascherina senza filtri, che pure il carrozziere sotto casa ce l’ha meglio di me, le persone che continuano ad arrivare in PS e non sai se sono contagiate a meno, metti e togli guanti, fai del tuo meglio per proteggere e proteggerti, ti chiedi, ma stasera ci torno a casa o rischio di contagiare tutta la famiglia? E leggi la paura negli occhi che spuntano da dietro le DDCF7749-C369-48AE-B915-FE4428BBC0BA.jpegmascherine, e cerchi di sembrare tranquillo, di fare coraggio, ma in fondo hai paura anche tu, quella sana paura che ha tenuto l’uomo in vita da migliaia di anni, non il cieco egoistico terrore che porta sempre sciagure.
Vi abbraccio tutti e spero di potervi conoscere di persona, e di stringervi presto la mano, perché ne ho tanto bisogno.
Ciao amici
Antonio hai tutta la mia comprensione (per quel che può servire) e tutta la mia ammirazione…
Nel modenese abbiamo avuto negli ultimi anni un terremoto e un'alluvione… e questa emergenza, sicuramente, è ancora peggio!
Ma bisogna "tener duro"!
Ce la faremo anche questa volta, dai!
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#56

Messaggio da Woodyboop »

RossoCorsa ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 14:51 :-( meno male che ero solo io ad essere pessimista, anzi no, pure Giuseppe Conte e qualche altro, meno male che:” va tutto bene, tutto si risolve!”
Sapete non è piacevole sentirsi uccello del malaugurio, purtroppo il mio mestiere mi impone di essere “pessimista” in questi casi, perché purtroppo quando le uova si sono rotte, la frittata è servita.
Ora sono in turno da solo, 12 ore, mi hanno dato una mascherina senza filtri, che pure il carrozziere sotto casa ce l’ha meglio di me, le persone che continuano ad arrivare in PS e non sai se sono contagiate a meno, metti e togli guanti, fai del tuo meglio per proteggere e proteggerti, ti chiedi, ma stasera ci torno a casa o rischio di contagiare tutta la famiglia? E leggi la paura negli occhi che spuntano da dietro le mascherine, e cerchi di sembrare tranquillo, di fare coraggio, ma in fondo hai paura anche tu, quella sana paura che ha tenuto l’uomo in vita da migliaia di anni, non il cieco egoistico terrore che porta sempre sciagure.
Vi abbraccio tutti e spero di potervi conoscere di persona, e di stringervi presto la mano, perché ne ho tanto bisogno.
Ciao amici
Antonio, tutta l'ammirazione per la categoria di medici, infermieri e volontari che operano nei pronto soccorso in questa fase critica per il paese.
Prima o poi ci si incontrerà, no ? A presto !
WB
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#57

Messaggio da Woodyboop »

RossoCorsa ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 14:51 :-( meno male che ero solo io ad essere pessimista, anzi no, pure Giuseppe Conte e qualche altro, meno male che:” va tutto bene, tutto si risolve!”
Sapete non è piacevole sentirsi uccello del malaugurio, purtroppo il mio mestiere mi impone di essere “pessimista” in questi casi, perché purtroppo quando le uova si sono rotte, la frittata è servita.
Ora sono in turno da solo, 12 ore, mi hanno dato una mascherina senza filtri, che pure il carrozziere sotto casa ce l’ha meglio di me, le persone che continuano ad arrivare in PS e non sai se sono contagiate a meno, metti e togli guanti, fai del tuo meglio per proteggere e proteggerti, ti chiedi, ma stasera ci torno a casa o rischio di contagiare tutta la famiglia? E leggi la paura negli occhi che spuntano da dietro le mascherine, e cerchi di sembrare tranquillo, di fare coraggio, ma in fondo hai paura anche tu, quella sana paura che ha tenuto l’uomo in vita da migliaia di anni, non il cieco egoistico terrore che porta sempre sciagure.
Vi abbraccio tutti e spero di potervi conoscere di persona, e di stringervi presto la mano, perché ne ho tanto bisogno.
Ciao amici
Antonio, tutta l'ammirazione per la categoria di medici, infermieri e volontari che operano nei pronto soccorso in questa fase critica per il paese.
Prima o poi ci si incontrerà, no ? A presto !
WB
rocav
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:19

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#58

Messaggio da rocav »

Quanta realtà nelle tue parole Antonio, grazie a tutto quello che tu denunci, nei primi giorni da noi è successo quello che è successo, medici ed infermieri senza adeguate protezioni che sono stati contagiati ed a loro volta hanno contribuito a diffondere il virus.
Ora l' esperienza dovrebbe servire, ma se mi dici che da voi neppure i mezzi meno sofisticati sono disponibili la vedo dura.
Grazie a tutti voi che in questo momento siete messi alla prova, speriamo che al sud la situazione rimanga migliore che qui da noi, dove veramente è tutto difficile.
Per quel che può servire ti assicuriamo tutta la nostra solidarietà.
Avatar utente
erio
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 4 novembre 2019, 12:07

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#59

Messaggio da erio »

Buongiorno RossoCorsa,
non ci conosciamo di persona e spero vivamente di poterla incontrare un giorno. Desidero anzitutto ringraziarla di persona per tutto quanto, sia lei, la categoria dei medici, infermieri, personale sanitario, volontari e quanti non ho citato, state facendo per supportare la popolazione in questo frangente. Tuttora anch'io sono solo in ufficio per consentire ai miei colleghi e collaboratori di rimanere a casa ad occuparsi delle loro famiglie e dei loro affetti più cari che necessitano di assistenza morale e materiale, poiché anche il settore terziario deve garantire servizi di assistenza. Mi associo anch'io alle parole di Rocav nell'esprimerle tutta la mia solidarietà ed augurare che tutto ciò, tra qualche settimana, sia solamente un ricordo.
Un caloroso saluto a tutti.
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 50 Montreal per i 50 anni della Montreal

#60

Messaggio da scrambler »

La più bella divagazione di sempre….. grazie di tutto, perché tutto non è sempre dovuto..
Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Rispondi