Pagina 1 di 1

Promozione iscrizione RIAR 2020

Inviato: giovedì 19 dicembre 2019, 22:02
da fred faster
Forse non è la sezione più indicata ma un posto dove segnalare la promozione lo dovevo pur scegliere... Il soggetto è il RIAR.
Quest’anno in occasione del 110° Anniversario della fondazione dell’Alfa Romeo intende, tra le altre iniziative, invitare quanti più alfisti possibile a condividere la passione con i soci RIAR promuovendo una adesione straordinaria al Registro in collaborazione con Ruoteclassiche, la più importante rivista del settore del motorismo storico.
I nuovi Soci che aderiranno a questa iniziativa, con il pagamento della quota di iscrizione di 150 euro avranno diritto ad un anno di abbonamento a Ruoteclassiche e un Certificato Rilevanza Storica (CRS) per una vettura Alfa Romeo gratuito.
Io sto aderendo e ne approfitterò per certificare "Catherine"... Ci sono agevolazioni per l'iscrizione anche per i soci ACI Storico.

Saluti,
Fred

Re: Promozione iscrizione RIAR 2020

Inviato: giovedì 19 dicembre 2019, 23:01
da Filarete
Alcune curiosità:

1) Al RIAR si deve iscrivere la vettura o una persona fisica cioè il proprietario?
2) Se uno ha tre macchine spende 450 euro?

Altra cosa:
3) Mi sembra di avere letto che potrei iscrivere al RIAR anche la mia (originalissima) MiTo :-) …ma è una cosa sensata, secondo voi?
Domanda retorica, naturalmente...

Noto, lungi da me fare una sterile polemica, che attualmente (grazie alle scelte lungimiranti :D che riguardano il settore auto storiche fatte dai nostri politici da un po' di anni a questa parte ) regna una gran confusione...
Tra Aci storica, Asi, CRS, Iscrizione a registri di marca (tra cui anche il Riar) istant classic, "classiche domani", liste chiuse, yougtimer , vetture che possono circolare ed altre no, in alcune città sì...in altre no...tasse automobilistiche differenti in alcune regioni ecc...ecc...temo che si sia creato un terreno fertilissimo in cui "qualche astuto" ci sguazzi per fare cassa…
C'è pure una caccia spietata ai nuovi ipotetici soci...tra un po' nascerà l'ennesimo ente (ovviamente privato) che se gli prendi la tessera ti pagherà pure l'IMU =D>

Si è visto in altri settori (purtroppo mooooooolto più importanti di quello delle auto d'epoca) che se chi deve certificare qualcosa ha dei benefici economici se dà l'ok, ovviamente , non dirà di no...viadotti compresi :-(

Tornando al discorso iniziale: la tragedia è che basta un decreto legge od anche solo un misero emendamento per mandare in fumo "certezze" pagate (nel vero senso della parola) a caro prezzo.

Non ricordo il film ma ne vidi (tanti anni fa) uno che narrava di un uomo che si era indebitato fino al collo per comprare un lasciapassare che gli consentisse di varcare la linea Gotica in tempo di guerra ma finiva fucilato ugualmente perchè nel frattempo, se ricordo bene, era cambiata la sequenza dei timbri…Era stato smascherato -((

Sarà così anche per chi adesso spende soldi per avere delle "agevolazioni" nel nostro settore? :-O

Re: Promozione iscrizione RIAR 2020

Inviato: sabato 21 dicembre 2019, 11:20
da rocav
Al RIAR ti puoi iscrivere come persona fisica, paghi una volta e poi puoi iscrivere quante macchine vuoi.
Per i criteri con i quali vengono accettate le vetture ti posso fare la cronistoria dal 1987 ad oggi, la farò in un momento successivo, e ti assicuro che l' evoluzione che c' è stata è piuttosto interessante.

Re: Promozione iscrizione RIAR 2020

Inviato: lunedì 23 dicembre 2019, 18:58
da RossoCorsa
Fino a quando è valida la promozione?

Re: Promozione iscrizione RIAR 2020

Inviato: lunedì 30 dicembre 2019, 11:30
da fazz
Filarete ha scritto: giovedì 19 dicembre 2019, 23:01 3) Mi sembra di avere letto che potrei iscrivere al RIAR anche la mia (originalissima) MiTo :-) …ma è una cosa sensata, secondo voi?
Domanda retorica, naturalmente...
Si possono iscrivere/omologare solo le MiTo RIAR, serie speciale numerata che doveva essere di max 46 esemplari, come gli anni del RIAR nel 2009 ma di cui solo 17 realizzati, e che poteva essere acquistata solo dai soci.

Re: Promozione iscrizione RIAR 2020

Inviato: lunedì 30 dicembre 2019, 11:38
da fred faster
Tutte le info sono sul sito: http://www.registroalfaromeo.com/it

Saluti,
Fred