Pagina 1 di 2

Una meteora

Inviato: martedì 24 dicembre 2019, 16:35
da Filarete
Risulta pure a voi che da questo mese non si può più ordinare la 124 spider sia "normale" che in versione Abarth?

Sembra che il motivo sia che la Mazda dopo il matrimonio FCA-PSA abbia "stracciato" l'accordo commerciale per la produzione della vetturetta.

Altre voci, a mio parere più veritiere, parlano di piazzali pieni di "invenduto"...e che le scorte (ai ritmi attuali) si esauriranno foooooorse nel 2023/25... -((
Mah?

Capitò così anche per la Brera (se ricordo bene)...

Re: Una meteora

Inviato: martedì 24 dicembre 2019, 19:54
da Cecchi71
Se fossi stato in Mazda, non l'avrei mai fatto un accordo con fiat. >:(

Re: Una meteora

Inviato: domenica 29 dicembre 2019, 19:39
da Adriano
Si compreranno nuove a prezzo di usato o preferiscono venderle col contagocce? Non è che le possono lasciare all’aperto a rovinarsi per tre anni no? C’è da farci un pensierino.

Re: Una meteora

Inviato: domenica 29 dicembre 2019, 20:22
da Filarete
Mah? Ci sono già "tante" voci…

Addirittura c'è chi parla di pressa -(( ...come ( ma è leggenda o realtà?) si fece per le ultime centinaia di Brera invendute.

Il mercato dell'usato del modello 124 spider è pieno di vetture Km 0 o con poche migliaia di chilometri veramente a prezzo di sconto.
Alcuni modelli del 2016/17 si trovano a poco meno di 15000 euro...il valore di una Ypsilon accessoriata... :-)

Potrebbe essere un " buon investimento"... sempre che sia una vettura che piaccia...si abbia lo spazio (gratis) per tenerla al chiuso e se ne abbia un'altra per gli spostamenti abituali.
Bollo e assicurazione abbordabili…(si può stipulare una polizza solo per i mesi estivi)... consumi relativamente buoni...quasi sicuramente ricercata tra 20 anni da chi vorrà una delle ultime spider "vecchia maniera"...

L'unico problema sarà trovare la ricambistica specifica per questo modello tra una decina d'anni...

Re: Una meteora

Inviato: martedì 31 dicembre 2019, 17:40
da Portello
Filarete ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 16:35 Risulta pure a voi che da questo mese non si può più ordinare la 124 spider sia "normale" che in versione Abarth?

Sembra che il motivo sia che la Mazda dopo il matrimonio FCA-PSA abbia "stracciato" l'accordo commerciale per la produzione della vetturetta.

Altre voci, a mio parere più veritiere, parlano di piazzali pieni di "invenduto"...e che le scorte (ai ritmi attuali) si esauriranno foooooorse nel 2023/25... -((
Mah?

Capitò così anche per la Brera (se ricordo bene)...
Scusa Fila, ma se ci fossero piazzali di invenduto sarebbe desiderabile venderla e quindi ordinarla.

Re: Una meteora

Inviato: martedì 31 dicembre 2019, 18:43
da Filarete
Mi sono spiegato male.
Non te la fanno più ordinare come vuoi tu.
Puoi solo prendere quello che c'è di invenduto...ti piaccia o no... almeno così è quello che mi hanno detto….

Re: Una meteora

Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020, 14:21
da Adriano
Insomma di qualsiasi colore purché nera, come diceva Ford. Beh se la devo prendere del colore che dicono loro sarà al prezzo che dico io. O no? Tra l’altro c’è il fondato rischio che mi ammollino un esemplare stracarico di optional che non mi interessano e alla fine il conto invece di scendere sale. Se la mettono così, avanti con la pressa.

In effetti avevi scritto “non si può più ordinare” tout court, senza far riferimento a eventuali opzioni (colore, accessori).

Re: Una meteora

Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020, 15:17
da Filarete
Sono convinto che verso la fine dell'anno o nella prossima primavera se a uno piace questo modello di vettura può trovare la 124 spider più simile (anche se non proprio coincidente) ai suoi gusti tra le svariate in vendita (in tutta Italia) nuove o a chilometro zero...e il prezzo lo farà lui.

Già adesso ci sono pagine e pagine di annunci di macchine superaccessoriate a prezzi stracciati...figuriamoci tra 15/20 mesi!

Re: Una meteora

Inviato: giovedì 2 gennaio 2020, 8:48
da Adriano
Beh allora pazienza e ottimismo, vedi che ti stai evolvendo: da consulente spot, sul singolo caso, di vendita o acquisto, ad analista delle tendenze di medio periodo. Quello che in borsa si chiama “outlook” cioè “le prospettive o le previsioni dell'andamento di una società o di un paese”.

In questo caso applicato all’evoluzione di mercato di un singolo modello e pure all’operazione sottostante: quella di riproporre uno spider storico, clonando e travestendo un modello preesistente di un altro marchio.

Operazione che il mercato ha punito, sarebbe interessante sapere quale sarà la perdita quando avranno smaltito tutta la produzione. Ma con tempi del genere (fine di quest’anno/primavera del successivo) la faccenda rischia di peggiorare perché nel frattempo il modello comincia a diventare obsoleto. Una manna per chi lo apprezza che potrà avere una macchina nuova a un prezzo da usato stanco.

Re: Una meteora

Inviato: giovedì 2 gennaio 2020, 11:30
da RossoCorsa
Infatti anche alla piccola concessionaria di mio cugino ce n'è una nera con interni in pelle cioccolato se non ricordo male, devo chiedergli a quanto la mette, credo sia da immatricolare.
Comunque la macchina è bella, e ben venga la join venture con Mazda, purtroppo finita :->>
perchè ha una linea molto bella e credo sia molto godibile alla guida con la trazione posteriore.
Il 1.4 turbo è un motore collaudato e l'abitacolo mi è sembrato più spazioso della mx5, con la capote chiusa sfioro il tetto come nella Montreal, nella Mx5 se ricordo bene toccavo malamente :-O
Ci faccio un pensierino.....