Mi date qualche dritta sulla GTV 2.0?

GT, Sprint Veloce, Berlina, GTV6
Rispondi
KITT
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 12:16

Mi date qualche dritta sulla GTV 2.0?

#1

Messaggio da KITT »

Ciao a tutti,
come dicevo nella discussione di presentazione, mi sarebbe molto piaciuto acquistare la GTV 6, ma purtroppo ha raggiunto cifre tali da superare il budget che mi ero prefissato, se trovassi un GTV 2.0 che merita a prezzo, ecco, "ripiegherei" su quello :)

In particolar modo su questo 2.0, mi potete dare qualche consiglio su che tipo di verifiche fare, per favore? :<

A quali problemi è soggetto (specie di meccanica) dove quindi devo stare attento?

Ps: tra il 1° serie 1980-1982 e il 2° serie 1983-1987 che differenze ci sono in particolare?
(Da ciò che ho capito, oltre agli interni, nel 2° serie sparisce l'avviamento dove si tira l'aria e diventa elettronico, l'antenna nel 2° serie è integrata nel parabrezza, i sedili sono differenti (nel 2° serie hanno il poggiatesta con retina), e poi c'è qualcos'altro che mi sono perso?)
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: Mi date qualche dritta sulla GTV 2.0?

#2

Messaggio da Woodyboop »

KITT ha scritto: sabato 4 gennaio 2020, 0:19 Ciao a tutti,
come dicevo nella discussione di presentazione, mi sarebbe molto piaciuto acquistare la GTV 6, ma purtroppo ha raggiunto cifre tali da superare il budget che mi ero prefissato, se trovassi un GTV 2.0 che merita a prezzo, ecco, "ripiegherei" su quello :)

In particolar modo su questo 2.0, mi potete dare qualche consiglio su che tipo di verifiche fare, per favore? :<

A quali problemi è soggetto (specie di meccanica) dove quindi devo stare attento?

Ps: tra il 1° serie 1980-1982 e il 2° serie 1983-1987 che differenze ci sono in particolare?
(Da ciò che ho capito, oltre agli interni, nel 2° serie sparisce l'avviamento dove si tira l'aria e diventa elettronico, l'antenna nel 2° serie è integrata nel parabrezza, i sedili sono differenti (nel 2° serie hanno il poggiatesta con retina), e poi c'è qualcos'altro che mi sono perso?)
Salve Kitt.
Io sono reduce da un'assidua ricerca che fortunatamente si è da poco conclusa. Comprendo le tue perplessità ma non gettare la spugna per trovare la giusta GTV6. Anche a me è successa più volte la tentazione di lasciar perdere.
Ad ogni buon conto poco fa ho visto una GTV6 in vendita in Germania ad Amburgo ad un prezzo direi competitivo:
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa ... ?cldtidx=4
Versione USA e anche con aria condizionata; non sembra essere necessario alcun intervento di carrozzeria. Magari potrebbe essere interessante.....vedi tu.
Buona ricerca.
WB
KITT
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 12:16

Re: Mi date qualche dritta sulla GTV 2.0?

#3

Messaggio da KITT »

Ciao Woodyboop, ti ringrazio :)
Avevo letto diverse pagine del tuo post, e in effetti ci hai messo parecchio anche tu, ma alla fine ne sei uscito vittorioso!

Cavoli in effetti quella GTV 6 di cui parli sembra interessante, da considerare però che poi tra il portarla in Italia, pratiche burocratiche,ecc.. si verrà alla fine a spendere già quasi quanto un buon GTV 6 ufficiale italiano :)
(Purtroppo sono anche fissato con la targa, deve essere originale, altrimenti se devo prenderla importata il costo deve essere molto più basso rispetto le nostre, così da farmi dimenticare la preferenza per la targa originale :D )
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Mi date qualche dritta sulla GTV 2.0?

#4

Messaggio da Cecchi71 »

KITT
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 12:16

Re: Mi date qualche dritta sulla GTV 2.0?

#5

Messaggio da KITT »

Grazie Carlo! Link prezioso :)
Rispondi