Domande a chi ne sa di più...

Qui si può parlare di tutto
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Domande a chi ne sa di più...

#11

Messaggio da Filarete »

Ti ringrazio…
due considerazioni, la prima : il nostro è un mondo pieno di tantissime sfaccettature... più mi fanno domande più mi sento di essere davvero inadeguato/impreparato… -((
la seconda: è quasi impossibile vedere (specialmente in rete) auto restaurate di sana pianta senza che il proprietario sia inciampato in qualcosa di, per essere clementi, non conforme.
Passi per il privato che usa il metodo "fai da te" per poi godersi la macchina senza metterla sul mercato ma la trovo una cosa inammissibile per quei saloni specializzati nella vendita di auto d'epoca/storiche...specialmente quando chiedono cifre importanti.
I casi sono due: o quando fanno le inserzioni sono in buona fede (quindi ignoranti in materia) oppure (peggio) sono dei "banditi"... >:(

P.S. La Nuova Super è certificata A.S.I. C'è da ridere? :D O da piangere? -((
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Domande a chi ne sa di più...

#12

Messaggio da Filarete »

Tornando all'articolo sulla Giulietta TI:

io non conosco la rivista "Il garage dell'Alfista" ma fare un panegirico (esaltandone la rarità) su un modello con lo spoiler sbagliato e probabilmente le parti argentate non conformi...beh, direi che ha fatto un bello scivolone...almeno dovrebbero cambiare il titolo del giornale... :-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
rocav
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:19

Re: Domande a chi ne sa di più...

#13

Messaggio da rocav »

Io ho comprato solo il primo numero,
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Domande a chi ne sa di più...

#14

Messaggio da Filarete »

Allora vuol dire che non ha passato l'esame… :-) ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
rocav
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:19

Re: Domande a chi ne sa di più...

#15

Messaggio da rocav »

Magari nel frattempo ha migliorato.
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Domande a chi ne sa di più...

#16

Messaggio da Filarete »

Penso proprio di no visto che l'articolo sulla Giulietta Ti è di due mesi fa...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Domande a chi ne sa di più...

#17

Messaggio da Cecchi71 »

rocav ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 18:15 Io ho comprato solo il primo numero,
Io ho resistito fino al Terzo =D>
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Domande a chi ne sa di più...

#18

Messaggio da Filarete »

L'alfasud sprint della foto seguente viene descritta come una delle ultime Q.V. 1700cc originale...

Domanda a chi ne sa di più.
Esisteva la possibilità di avere questa versione di macchina senza lo spoiler posteriore... (so che la 1300cc ne era priva) oppure in questo caso (visto che si parla di 1700cc) il proprietario l'ha tolto arbitrariamente?

Grazie...
Allegati
dd56219d-430a-6a23-e053-e250040a6553_9b7a3fd4-726e-4478-b2f7-1d95c1dc01f7.jpg
dd56219d-430a-6a23-e053-e250040a6553_9b7a3fd4-726e-4478-b2f7-1d95c1dc01f7.jpg (55.58 KiB) Visto 310 volte
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Domande a chi ne sa di più...

#19

Messaggio da Cecchi71 »

Secondo me l'ha tolto e ha fatto un grosso errore
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Domande a chi ne sa di più...

#20

Messaggio da Adriano »

Lo spoiler è presente in tutte le foto ufficiali e regolarmente ricorre nella lista delle caratteristiche che qualificano la versione. Dubito assai che si potesse chiederne la rimozione da parte della casa, anche se avesse avuto più una funzione estetica che aerodinamica comunque rientrava nelle caratteristiche di omologazione, ingombri ecc.

Penso che la spiegazione più semplice sia stata che si è danneggiato e per risparmiare lo hanno eliminato. Oppure che fosse una caratteristica troppo appariscente che infastidiva l'acquirente che lo ha fatto rimuovere. Più probabile la prima.

Comunque la linea di questo modello, per me particolarmente elegante ed equilibrata, migliora senza lo spoiler, è più essenziale e meno vistosa. Macchina che sarà di sicura rivalutazione proprio per la linea e la potenza che in rapporto al peso e alla cilindrata non scherza (faccio il Filarete…).

Del resto che fosse molto ben riuscita dal punto di vista estetico si vede ancora meglio nelle derivate da competizione con assetti super ribassati e gomme slick che erano di grande effetto oltre che di prestazioni notevoli.
Sprint Cenci.JPG
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Rispondi