2000 berlina

Ti, Super, Ti Super, Berlina
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: 2000 berlina

#31

Messaggio da Adriano »

Ormai tutta l’Italia è rossa, roba che neanche ai tempi del piccì. Però mi sembra che di fatto i controlli siano molto diversi da quelli dell’anno scorso quando non girava nessuno e ti fermavano appena uscivi di casa in macchina o a piedi.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: 2000 berlina

#32

Messaggio da Filarete »

Vero... di fatto diciamo che è rosa... :-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#33

Messaggio da scrambler »

Visto che prima o poi torneremo ad incontrarci, durante la mia ricerca quotidiana su internet di qualcosa che possa servire o di curioso, mi sono imbattuto in un articolo che può tornare utile quando di ritorno dai nostri incontri si riempie il bagagliaio di leccornie locali.
Quindi direttamente dagli anni 70 in confezione originale nuovo di fabbrica
20210319_184128.jpg
20210319_184055.jpg
per un sovraccarico di portata di 90kg, veniva montato pure in presenza di impianti metano o gpl o ganci traino.
Il kit comprende
20210319_184327.jpg
20210319_184357.jpg
con tanto di istruzioni per il montaggio
20210319_184249.jpg
Penso che la posizione in cui si monta sollevi il posteriore senza andare a influire sulla tenuta di strada.
La prima volta che metto la macchina sul ponte comunque lo provo.
Interessante è che un ramo della ditta è ancora in attività e produce ammortizzatori per auto e moto.
Saluti Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: 2000 berlina

#34

Messaggio da Adriano »

Facevano assetti racing negli anni che furono ed erano piuttosto noti. Se si sfogliano vecchie annate di Autosprint si trovano in parecchi annunci di vendita riferimenti ad “assetto Dalfiume” come equipaggiamento della macchina.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: 2000 berlina

#35

Messaggio da JohnnyBravo »

Facci sapere quanto potrai caricare dopo la modifica, vedremo di farti dare il collaudo. :D
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#36

Messaggio da scrambler »

Su Alfone nulla di nuovo, ma voglio farvi vedere il mio ultimo acquisto da sfoggiare col finestrino aperto e braccio fuori :D,
orologio.jpg
orologio 2.jpg
non sono esperto di orologi, ma mi piaceva molto il quadrante, non so chi l'abbia commissionato e per quale occasione, ma ieri l'orologiaio a cui l'ho fatto controllare e sostituire il cinturino mi ha confermato che non è stato assemblato (in qualche paese dell'est), che il meccanismo è di buona fattura e in stato di conservazione a carica manuale degli anni 70.
orologio 1.jpg
Saluti
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: 2000 berlina

#37

Messaggio da JohnnyBravo »

Bello! Perfetto per guidare il tuo 2000!
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#38

Messaggio da scrambler »

Filarete ha scritto: domenica 14 febbraio 2021, 18:40 Qualche scodatina?... :-) ;-)

P.S. Fabio ci dici per favore quanti km/l fa Alfona? Grazie...
Sono riuscito a fare il pieno e verificare i consumi su ciclo urbano, la passeggiata della domenica mattina per prendere il giornale, giri di massimo 15 km e siamo sugli 8 km/litro.
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: 2000 berlina

#39

Messaggio da Filarete »

Se non ricordo male anche la mia nel ciclo urbano consumava tra i 7,5 e gli 8 chilometri/litro ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#40

Messaggio da scrambler »

Saluti a tutti, l'ultima volta che siamo saliti in 4 sulla macchina questa si è seduta a terra in modo esagerato, capisco che i pargoli sono cresciuti (e quanto sono cresciuti) e non siamo anoressici, ma penso che le molle siano stanche. Pensavo di fare libro nuovo compreso ammortizzatori, ma non volevo cambiare altezza e lasciarla originale. Per gli ammortizzatori nessun problema trovati dal ricambista stesso costo di classicalfa e risparmio spedizione, mentre le molle non si trovano. Le molle anteriori sono di due misure diverse, mentre classialfa le fornisce uguali, contattati mi hanno detto che loro per l'anteriore forniscono la stessa sia per gt che le berlina, ma che l'altezza non cambia, mi sembra strano visto che la loro è 300mm mentre l'originale è 345/355. Ora gli ho chiesto la lunghezza delle posteriori che almeno gt e berlina hanno categorici diversi sul sito.
Ma che voi sappiate si possono fare ritemprare le originali? Da chi? Dove posso trovare molle compatibili?
Saluti Fabio
Bus de cul aiutas......
Rispondi