2000 berlina

Ti, Super, Ti Super, Berlina
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: 2000 berlina

#11

Messaggio da Filarete »

Bisogna però fare una distinzione tra l'odore di "olio bruciato" che proviene dal vano motore (cosa abbastanza normale in una macchina del 1970) da quello di gas di scarico con particelle di benzina incombusta... dove... con una carburazione appropriata si può porre (almeno in gran parte) rimedio...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#12

Messaggio da scrambler »

In questi giorni si è discusso molto di quanto l'evoluzione tecnologica stia cambiando le nostre abitudini.... certo è che a volte le mode ci fanno tornare in dietro di 40 anni e così oggi Pietro ha scattato questa foto
polaroid alfa (2).jpg
con la sua nuova macchina fotografica, Polaroid supercolor 635cl anni 80. L'effetto antico è dovuto alle pellicole non troppo fresche, le prossime le compreremo su Amazon di nuova produzione.
Saluti Scrambler's family
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: 2000 berlina

#13

Messaggio da ChiTZ »

scrambler ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:21 In questi giorni si è discusso molto di quanto l'evoluzione tecnologica stia cambiando le nostre abitudini.... certo è che a volte le mode ci fanno tornare in dietro di 40 anni e così oggi Pietro ha scattato questa foto
polaroid alfa (2).jpg
con la sua nuova macchina fotografica, Polaroid supercolor 635cl anni 80. L'effetto antico è dovuto alle pellicole non troppo fresche, le prossime le compreremo su Amazon di nuova produzione.
Saluti Scrambler's family
Potrebbe quasi essere un falso storico :-)
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: 2000 berlina

#14

Messaggio da Adriano »

Eh ma notevole il risultato! Ricorda un po’ la Lomo (Leningradskoe Optiko-Mechaničeskoe Obedinenie), salvo il fatto che non c’è vignettatura tipica della ormai mitica fotocamera sovietica.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: 2000 berlina

#15

Messaggio da JohnnyBravo »

Si trovano ancora le pellicole Polaroid? Originali o c'è qualche azienda che le replica?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#16

Messaggio da scrambler »

JohnnyBravo ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 16:36 Si trovano ancora le pellicole Polaroid? Originali o c'è qualche azienda che le replica?
C'è una azienda che le replica, la Impossible project, ex dipendenti Polaroid che hanno preso i diritti delle pellicole del marchio. L'unica cosa il costo, una cartuccia da 8 foto costa 18 euro su Amazon. Fuori ancora di più e rischi che siano pelllicole vecchie. La macchina è costata su ebay 25 euro perché senza la scatola, ma sembra nuova. Interessante che non ha batterie per il flash che sono incorporate nella cartuccia delle foto. C'è un mondo di appassionati con una filosofia tutta loro. Certo scatti meno foto che con il telefono a più di due euro l'una. Esistono pure in bianco e nero e con i bordi di diversi colori.
Bus de cul aiutas......
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#17

Messaggio da scrambler »

Per cercare di finire bene questo anno non certo memorabile ho deciso di risistemare i cerchi in lega, che erano stati verniciati presumo in concomitanza di una velatura della macchina dello stesso colore. Tutte le volte che guardavo la macchina mi balzavano agli occhi
Inked20200531_182230 (2)_LI.jpg
qui si vede abbastanza bene. Ho letto vecchie discussioni su VM sul fatto di non sabbiare i cerchi e quindi la prima idea è stata quella di dare una carteggiata leggera senza arrivare al fondo, non mi sembravano messi cosi male, e di portarli da verniciare al carrozziere. Recupero la ruota di scorta del gt, la sua, e due cavallettini e smonto le ruote. Portate a togliere le gomme e lavate benissimo con idropulitrice a caldo è apparso evidente che per fare un bel lavoro avrei dovuto mandare a fare rigenerare i cerchi
20201203_142400.jpg
20201203_142411.jpg
20201202_202935.jpg
all'interno di due cerchi ho trovato l'etichetta col codice che ho provveduto a staccare
20201204_180259.jpg
preso contatto con la VerCar (ne ho parlato nella sezione meccanici, carrozzieri e ricambisti di fiducia) ho spedito i cerchi per la rigenerazione. Ieri sono arrivati e il risultato è notevole, riattaccato l'etichetta
20201229_151313.jpg

rimontato le gomme e questa mattina ho rimontato le ruote sostituendo i dadi da cerchi in ferro con i corretti da cerchi in lega che mio fratello aveva provveduto a fare zincare a freddo.
Purtroppo il tempo brutto, le varie limitazioni ecc non mi hanno permesso di fare un grande giro, ma una foto l'ho fatta.
20201230_101432.jpg
Sperando in tempi migliori e che nel 2021 si possa festeggiare i 50 anni di questo bel modello vi saluto tutti-
Fabio Scrambler e Alfone
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: 2000 berlina

#18

Messaggio da JohnnyBravo »

Cerchi malmessi su una macchina con verniciatura impeccabile (o quasi) sono un bel pugno nell'occhio, te ne accorgi specialmente dopo la verniciatura, molti particolari rovinati che prima facevano pandant con la vernice dopo stonano.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: 2000 berlina

#19

Messaggio da Woodyboop »

JohnnyBravo ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 18:52 Cerchi malmessi su una macchina con verniciatura impeccabile (o quasi) sono un bel pugno nell'occhio, te ne accorgi specialmente dopo la verniciatura, molti particolari rovinati che prima facevano pandant con la vernice dopo stonano.
È come indossare uno smoking con le scarpe infangate...!! :-)
WB
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: 2000 berlina

#20

Messaggio da scrambler »

Approfittando di una bella giornata di sole anche se fredda siamo andati fino a Brisighella per vedere le colline innevate e fare qualche fotografia.. :-)
IMG-20210214-WA0019.jpg
InkedIMG-20210214-WA0017_LI.jpg
20210214_170914.jpg
Saluti Fabio, Lisa e Alfone
Bus de cul aiutas......
Rispondi