Un ciaffo in più da togliere per arrivare alla batteria...
Saluti,
Fred
AR*1425102* La Montreal del Salone di Ginevra 1970
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1425102*
Proprio così!
Già il copri batteria è "nei piedi"... se poi ci aggiungiamo anche il copri gomma di scorta...!!!
Già il copri batteria è "nei piedi"... se poi ci aggiungiamo anche il copri gomma di scorta...!!!
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1425102*
Gli ho scritto oggi a riguardo, grazie della segnalazione.JohnnyBravo ha scritto: ↑lunedì 27 aprile 2020, 11:20 Fred, se Mr. Lopresto ha bisogno di sapere qualcosa riguardo a stoffe e sedili della Dino gli consiglio di contattare Walter di
https://www.dinopoint.it lo conosco, e credo che sia uno dei massimi conoscitori delle Dino in Italia.
Saluti,
Fred
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: AR*1425102*
Ottimo, facci sapere, se hai bisogno è a pochi km da casa mia.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1425102*
Portando avanti la discussione con Corrado, sono emersi i seguenti punti importanti:
- la vettura monta un tachimetro coerente con l'immagine di pag.80 del libro di Giuliani, quindi la vettura di preserie figurata sul testo di Dasse non dovrebbe rappresentare la 1425102 ma un muletto precedente, o la 1425102 ma non nella configurazione finale;
- il numero del motore installato oggi è 00564*00818*; molto probabile che sia stato sostituito, vista la differenza con il numero di telaio.
Saluti,
Fred
- la vettura monta un tachimetro coerente con l'immagine di pag.80 del libro di Giuliani, quindi la vettura di preserie figurata sul testo di Dasse non dovrebbe rappresentare la 1425102 ma un muletto precedente, o la 1425102 ma non nella configurazione finale;
- il numero del motore installato oggi è 00564*00818*; molto probabile che sia stato sostituito, vista la differenza con il numero di telaio.
Saluti,
Fred
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1425102*
Aggiornamento importante ! Lopresto ritiene di aver trovato il materiale, che sembra avere tutti gli elementi "giusti": il tessuto "Lamborghini" da Maieli (MN). Veniva usato sulle Miura, e quindi è ragionevole che possa essere stato utilizzato anche per la vettura che ne eredita lo spirito stilistico calzato su una GT a motore anteriore. Miura -> Bertone -> Montreal !
Grazie a tutti per la dritta di Maieli che avevo prontamente girato a Corrado
Saluti,
Fred
Grazie a tutti per la dritta di Maieli che avevo prontamente girato a Corrado
Saluti,
Fred
Re: AR*1425102*
E' più che ragionevole che per le sedute dei seggiolini dei prototipi/pre serie della montreal sia stato usato il tessuto di un'altra vettura progettata sempre da Bertone solo qualche anno prima...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 869
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: AR*1425102*
Ottimo, trovare il tessuto dell'epoca è un bel colpo di fortuna!!
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1425102*
Fonti vicine (l'Ing. Siniscalchi, lo ricorda sicuramente chi era l'anno scorso al raduno degli Alfanauti nelle Marche) mi hanno riportato il costo "da amatore" di 600 euro/mq
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
Re: AR*1425102*
E' il tessuto che serve a restaurare i sedili di una macchina (mi riferisco alla Miura, ovviamente) che ormai quota 1.500.000 di euro...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari