Ciao, si è passati dai 9,1 di serie a 10.4, sul guadagno è difficile quantificare, ci siamo riproposti finiti i lavori di portarla sui rulli e vedere, anche perché il confronto ora è con un motore che prima era stanco. Comunque ora prende i giri che è un piacere e come già scritto se non fossi sicuro di avere rimontato lo stesso cambio sembrerebbe con i rapporti più corti.JohnnyBravo ha scritto: ↑venerdì 26 giugno 2020, 13:12 Fabio, si vede una bella differenza tra i 2 pistoni, quello nuovo è più alto.
Serve aumentare la compressione penso, quanto si guadagna?
Ora mi sono messo a studiare i carburatori con il libro che mi ha prestato Dan, ma è un argomento moolto ostico anche perché il libro è in inglese e visto il mio livello mi devo aiutare con una up sul telefono, ma guardando le varie tabelle sembra che i carburatori siano configurati al risparmio rispetto alla cubatura del motore che sembra essere il valore principe nei vari calcoli. La nostra leggera preparazione non avendo agito sulla cilindrata necessita di minime modifiche. Ho sentito anche Brini che mi ha riportato un paio di dritte, ma bisognerebbe che trovassi un carburatorista in zona per fare le varie prove senza comprare una carrettata di diffusori e getti.