Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

Giulia Sprint GT, GTC, GTV, GT Jr., GTA, GTA 1300 Jr., GTAm
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#11

Messaggio da scrambler »

JohnnyBravo ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 13:12 Fabio, si vede una bella differenza tra i 2 pistoni, quello nuovo è più alto.
Serve aumentare la compressione penso, quanto si guadagna?
Ciao, si è passati dai 9,1 di serie a 10.4, sul guadagno è difficile quantificare, ci siamo riproposti finiti i lavori di portarla sui rulli e vedere, anche perché il confronto ora è con un motore che prima era stanco. Comunque ora prende i giri che è un piacere e come già scritto se non fossi sicuro di avere rimontato lo stesso cambio sembrerebbe con i rapporti più corti.
Ora mi sono messo a studiare i carburatori con il libro che mi ha prestato Dan, ma è un argomento moolto ostico anche perché il libro è in inglese e visto il mio livello mi devo aiutare con una up sul telefono, ma guardando le varie tabelle sembra che i carburatori siano configurati al risparmio rispetto alla cubatura del motore che sembra essere il valore principe nei vari calcoli. La nostra leggera preparazione non avendo agito sulla cilindrata necessita di minime modifiche. Ho sentito anche Brini che mi ha riportato un paio di dritte, ma bisognerebbe che trovassi un carburatorista in zona per fare le varie prove senza comprare una carrettata di diffusori e getti.
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#12

Messaggio da JohnnyBravo »

Bene, aspettiamo il lancio sui rulli per vedere come va.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#13

Messaggio da scrambler »

Oggi sono andato a prendere Alfino per farci due pieghe sul percorso Predappio - Rocca delle Camminate provincia di Forli Cesena, al ritorno alcune foto..
Allegati
20200802_172851.jpg
20200802_173811.jpg
InkedIMG-20200802-WA0003_LI.jpg
InkedIMG-20200802-WA0000_LI.jpg
Bus de cul aiutas......
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#14

Messaggio da Luca72 »

Fatto le prove sui rulli e sui carburatori?
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#15

Messaggio da scrambler »

Delort ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 9:04 Fatto le prove sui rulli e sui carburatori?
Purtroppo non siamo riusciti a finire i lavori :-(
Bus de cul aiutas......
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#16

Messaggio da scrambler »

Nulla di nuovo all'orizzonte, ma abbiamo notato che la moquette del fondo inizia a essere in condizioni pietose. In commercio si trova fatta a pezzi, volevo conferma e sia Luca dal libro di Dasse, che Roberto dal suo archivio cerebrale mi hanno confermato che è giusta a pezzi; solo dal 74 in un imprecisato momento con l'introduzione della carrozzeria unificata con le junior diventa in un unico pezzo. Un altro lavoro che si aggiunge alla lista.
Saluti Fabio Scrambler
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Alfino il gt 2000 del Scrambler's clan

#17

Messaggio da JohnnyBravo »

Se lo dice Roberto ti puoi fidare. ;-)
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Rispondi