Lancia Beta coupè

Tutti i modelli
Rispondi
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Lancia Beta coupè

#1

Messaggio da Filarete »

Oggi pomeriggio mentre facevo un giro in bicicletta in centro a Sassuolo ho notato sbucare, da un portone aperto di un garage, il "muso" di una Beta coupè o Hpe... azzurro metallizzato...
Mi sono avvicinato per vedere di quale dei due modelli si trattasse...

In un batter d'occhio è arrivato un signore anziano (in canottiera)... proprietario della macchina.
Dopo i convenevoli e quattro chiacchiere sulle auto d'epoca mi ha invitato a ispezionarla centimetro per centimetro.
Non credevo ai miei occhi: sembrava il montreal di Cecchi.
Gli ho detto: "Restauro veramente superbo!" e lui: "Non è mai stata toccata da nessun carrozziere, la vernice è originale. La macchina è un '79 immatricolata nell'80 e non ha mai visto la pioggia in quarant'anni"... e ancora: "Sollevi il cofano del motore..."

Vi giuro sembrava il vano di una vettura nuova, di quelle che si vedono nel salone di una concessionaria!
Non ho mai visto una cosa simile in tanti anni che "bazzico" tra auto d'epoca...

La faccio breve...
In questi giorni dovrebbero venirgliela a ritirare (è a parola con un ipotetico acquirente) ma mi ha detto che allo stesso prezzo ( un po' di più di quello del valore indicato da RC) me l'avrebbe ceduta a me... molto volentieri...
Anni fa non ci avrei pensato due volte ma al momento ho passato la mano...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Lancia Beta coupè

#2

Messaggio da JohnnyBravo »

In 40 anni non ha mai preso l'acqua, magari avrà anche pochissimi km.
Piace o non piace sarebbe un'auto da mettere in garage.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Lancia Beta coupè

#3

Messaggio da Filarete »

Sì, è stata usata pochissimo... negli ultimi vent'anni poi come terza macchina...
Nel prezzo vendeva anche alcuni ricambi ancora negli imballaggi originali (li ho visti personalmente) tra cui due terzi degli scarichi...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Lancia Beta coupè

#4

Messaggio da Filarete »

Mi ha detto un vicino di casa del proprietario che la Beta Coupè è effettivamente passata di mano circa due settimane fa...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi