[Rapida introduzione per chi non lo sapesse o non avesse fatto parte di VM prima di MonelleClassiche: c'è una mappa online del forum in cui chi vuole può chiedermi di essere inserito. Trovate il link nel testo in questa parentesi oppure, abitualmente, nella firma ai miei messaggi]
Non mi faccio vivo da un po' tempo, me ne scuso: vi seguo saltuariamente qui e sulla chat, mi piacerebbe però riprendere un po' il ritmo dei contatti e delle chiacchierate

Ho ripreso in mano la MAPPA DEI MEMBRI (riesumo il vecchio titolo del post su VM per la felicità del Dan) e ho creato una nuova categoria (o "livello", per usare il termine ufficiale di google maps) a titolo MonelleClassiche. Ho iniziato a trasferirvi le voci delle persone/utenti che han compiuto la transumanza da VM fin qui su MC. Ora, quando aprite la mappa, potete decidere se visualizzare i membri "attivi" o anche tutti quelli registrati in passato (oppure, naturalmente, anche solo quelli non più attivi). Per far ciò, selezionate o deselezionate la spunta sulla casella di fianco al livello (MonelleClassiche e Vecchiemonelle_[...]). Ad esempio, se accedete ora dovreste (in teoria) trovar attivo solo il livello MonelleClassiche, e dovreste poter selezionare/deselezionare i livelli a vostro piacimento (magari uno di voi mi dia l'ok, se così è, dopo che lo ha testato, per cortesia)
Ho scritto che "ho iniziato" poiché, senza ombra di dubbio, manca qualcuno: tiratemi pure le orecchie e risolvo! In alcuni casi, il cambio di nickname/username personale tra VM e MC e i vari mesi passati da allora mi hanno tratto in inganno. Ne approfitto per proporvi di dirmi se volete che aggiorni le vostre voci (nome, descrizione (mezzi), posizione) e per invitare chi ancora non figurasse nella mappa di comunicarmi se volesse essere aggiunto/a ("a" <--- quando mai!)
Ho mantenuto la distinzione icona verde e incona rossa con la "A" per gli Alfanauti che hanno preso parte ad almeno un NR, come già istituito prima che arrivassi io. Ho anche deciso di includere nell'elenco MC persone che, magari non attive, penso siano comunque sono in qualche modo vicine e reperibili (ad esempio Ezio, se non sbaglio, si è iscritto qui e anche se non so se segua, mi pare sia in contatto diretto con qualcuno di voi). Per ambedue questi aspetti, nonché altre scelte e modifiche che possano venirvi in mente, sono felice di sapere se vogliate far diversamente.
Spero (dopo tanti anni!) di potervi incontrare presto di persona (ho però conosciuto e visto Ezio per 2 minuti, il Portello per una quindicina, e il Fred per un paio d'ore... e se non sbaglio, "vonde" come si dice in friulano (--> basta)); magari questa mappa potrà tornare utile se sarò io a mettermi in marcia in qualche direzione per vedere chi possa essere "di strada" per un caffé, augurandoci di poter tornare a vedersi dal vivo con nonchalance nel prossimo futuro. Mi scuso preventivamente, in particolar modo con Adriano a cui spero di non aver causato un malessere, per qualche probabile strafalcione della lingua italiana: cinque anni fa avrei imbracciato le armi contro chi avesse storpiato malamente un congiuntivo, mentre ora, dopo diversi anni all'estero e letture esclusivamente in inglese, mi trovo a navigar tra dubbi grammaticali quando mi accingo a scrivere. Un vero dramma, cercherò di tornare a leggere libri in italiano, perlomeno!
Un saluto a tutti! Visto che è passato parecchio tempo, firmo quasi per "esteso", a scanso di equivoci

ChiTZ, Giacomo C. da Udine, ex "Karma" su VM