Ecco dov'é finita la 6C!

8C, 4C, Giulia, Stelvio, MiTo, Giulietta
Avatar utente
Portello
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 21:27

Ecco dov'é finita la 6C!

#1

Messaggio da Portello »

Solo io mi sono accorto della Maserati MC20 e di quanto ricordi la chimera 6C?
Telaio in carbonio
Due posti secchi
V6 della Giulia Quadrifoglio potenziato
maserati-mc20-mmxx-presentazione-foto-prestazioni-interni-motore-prezzo-22-1-1024x786.jpg
______
Portello
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#2

Messaggio da Cecchi71 »

Meglio cosi, sennò mi tocca comprarla :D :D
Avatar utente
Portello
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 21:27

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#3

Messaggio da Portello »

Cecchi71 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 7:52 Meglio cosi, sennò mi tocca comprarla :D :D
:D :D :D
______
Portello
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#4

Messaggio da JohnnyBravo »

Sviluppano un'auto e poi secondo la convenienza del momento la marchiano Alfa o Maserati o altro
Già, i nuovi modelli del gruppo arrivano col contagocce.
Ultimamente sembra che escano più modelli nuovi Ferrari che Alfa
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#5

Messaggio da brini »

JohnnyBravo ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 9:06 Sviluppano un'auto e poi secondo la convenienza del momento la marchiano Alfa o Maserati o altro
Già, i nuovi modelli del gruppo arrivano col contagocce.
Ultimamente sembra che escano più modelli nuovi Ferrari che Alfa
Dati alla mano, si può tranquillamente togliere il "sembra"...

Periodo dal 2013 al 2020.
Alfa Romeo: 3 modelli -> 4C, Giulia, Stelvio
Ferrari: 8 modelli -> LaFerrari, 488, GTC4, 812, Portofino, F8 Tributo, SF90, Roma. Cui si aggiungono le derivate (488 spider, 488 pista, F8 spider, ecc...)

Il bello è che paradossalmente Ferrari sarebbe proprio il marchio dove "il troppo stroppia" e dove ampliare troppo la gamma rischia di far perdere esclusività. Invece da dopo la quotazione lo stanno spremendo come un limone, secondo le linee guida tracciate dal famoso signore col maglioncino di comune accordo con il più noioso dei fratelli Elkann..
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#6

Messaggio da JohnnyBravo »

Infatti mi pareva, non ho contato i modelli ma a occhio mi sembrava così, quindi avevo pensato giusto.
E si che sviluppare una Ferrari dovrebbe costare molto, più di un modello normale.
Certo, non si hanno spese di settaggio di linee di produzione visto che vengono assemblate quasi a mano ma sviluppare una supercar degna di questo nome dovrebbe portar via molto tempo per fare le cose bene, ma a vedere quante ne sfornano non sembrerebbe.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#7

Messaggio da Cecchi71 »

Si , però su otto modelli quanti sono veramente belli ?
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#8

Messaggio da Adriano »

Evidentemente la domanda tira molto e allora stanno cercando di capire quanto possono modificare la filosofia di base. Un po' un discorso alla Porsche maniera, anche se con i prezzi di listino che hanno, e con i tempi che corrono, c'è da chiedersi come faccia ad esserci tutta questa domanda.

Evidentemente le richieste vengono da paesi in cui chi si compra una Ferrari non è automaticamente inserito nelle liste nere dei nemici del popolo. Ma in un paese come il nostro, che ha inventato il catto comunismo, le evoluzioni hanno i tempi di formazione delle stalattiti...
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#9

Messaggio da brini »

Cecchi71 ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 19:45 Si , però su otto modelli quanti sono veramente belli ?
la 488 Pista
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#10

Messaggio da brini »

Però io per una Ferrari, pure a soldo infinito, non farei pazzie. Non so spiegare il perché ma non mi ha mai "preso" come marchio.
Gli unici modelli che avrei potuto permettermi anni fa (308 ecc) oggi sono fuori budget: posso rimpiangere il mancato investimento ma non la mancanza in garage...
Rispondi