Ecco dov'é finita la 6C!

8C, 4C, Giulia, Stelvio, MiTo, Giulietta
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#21

Messaggio da Adriano »

È vero ma si cominciano a vedere superfici di questo tipo con evidente funzione aerodinamica, non esasperate come in formula, ma l’andamento mi dà l’idea che sia quello.

Mi spiego con un immagine della bellissima Supra che ho visto bene alla Toyota e me la sto veramente sognando la notte, anche se non è poi così potente, visto che supera di poco i 100 cv/litro, quando ormai i turbo vanno sui 130/150/170 (VW, Seat, Mercedes). Inoltre è ingiustificatamente pesante per una 2 ruote motrici.

Dovrebbero fare una versione S da 400/420 cv, più leggera e con freni migliori di quelli attuali. Ma il motore è in combutta con BMW per cui…
Peraltro l’esperienza insegna che costa molto meno aumentare i cv che togliere chili.

E pure la trasmissione non è che sia il massimo, almeno a quanto ho capito, non è un doppia frizione ma un convertitore a 8 rapporti.
50A5BD81-22C7-4F52-B45E-D9FC83F25AFF.jpeg
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#22

Messaggio da JohnnyBravo »

Non solo il motore è BMW tutta l'auto viene costruita in Austria sulla stessa linea della Z4, e ha lo stesso passo.
però 340CV non sono poi pochissimi, certo non è una Pagani. :-)
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#23

Messaggio da Filarete »

JohnnyBravo ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 13:08 Naturalmente è solo un render, non si sa ancora come sarà ma iniziano a fiorire le ipotesi

Immagine 2023-02-28 130618.jpg

https://www.alvolante.it/news/alfa-rome ... cio-382153
Le informazioni in mio possesso non sono proprio in linea con quanto scritto da AlVolante :-(
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#24

Messaggio da JohnnyBravo »

I giornalisti quando non sanno le cose se le inventano di sana pianta, solo per riempire le pagine, se sai qualche notizia in anteprima sparla pure, tanto non lo diremo a nessuno. :D
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#25

Messaggio da Filarete »

Voci da bar di Viale Menotti :

Il progetto è ancora in alto mare.
Probabilmente si userà il pianale MC20 con un motore tipo Giulia quadrifoglio ma non è detto che se questa vettura vedrà la luce sarà un Alfa Romeo.
Potrebbe sfoggiare un bel tridente nella calandra...

Se così fosse, visto che la piattaforma Giorgio della Giulia e della Stelvio dovrebbe andare in pensione con il restyling di questi due modelli che dovremmo vedere a breve, la nuova sportiva Alfa nascerebbe su un telaio Stellantis...ma quando non si sa.
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#26

Messaggio da Adriano »

Ahò e andostà sto posto? Mandiamoci subito i giornalisti. Magari facciamogli pagare un abbonamento, consumazioni comprese. Funziona meglio di un’agenzia di stampa.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#27

Messaggio da Filarete »

Viale Menotti a Modena è quello dove è situata la storica fabbrica Maserati.

Le cose che ho riferito si ascoltano in dialetto modenese, notoriamente ostico a quasi tutti i giornalisti...😁 se si esclude il mio caro amico d'infanzia Leo Turrini
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#28

Messaggio da Luca72 »

Leo Turrini è tuo amico? Cavolo! Seguo sempre il suo blog "Profondo Rosso"
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#29

Messaggio da JohnnyBravo »

Filarete ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 21:00 Voci da bar di Viale Menotti :

Il progetto è ancora in alto mare.
Probabilmente si userà il pianale MC20 con un motore tipo Giulia quadrifoglio ma non è detto che se questa vettura vedrà la luce sarà un Alfa Romeo.
Potrebbe sfoggiare un bel tridente nella calandra...

Se così fosse, visto che la piattaforma Giorgio della Giulia e della Stelvio dovrebbe andare in pensione con il restyling di questi due modelli che dovremmo vedere a breve, la nuova sportiva Alfa nascerebbe su un telaio Stellantis...ma quando non si sa.
Ma un'altra Maserati sportiva V6 sarebbe quasi una copia della MC20, sarebbe meglio una Alfa che ora non ha in listino un'auto del genere.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Portello
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 21:27

Re: Ecco dov'é finita la 6C!

#30

Messaggio da Portello »

JohnnyBravo ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 18:38
Filarete ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 21:00 Voci da bar di Viale Menotti :

Il progetto è ancora in alto mare.
Probabilmente si userà il pianale MC20 con un motore tipo Giulia quadrifoglio ma non è detto che se questa vettura vedrà la luce sarà un Alfa Romeo.
Potrebbe sfoggiare un bel tridente nella calandra...

Se così fosse, visto che la piattaforma Giorgio della Giulia e della Stelvio dovrebbe andare in pensione con il restyling di questi due modelli che dovremmo vedere a breve, la nuova sportiva Alfa nascerebbe su un telaio Stellantis...ma quando non si sa.
Ma un'altra Maserati sportiva V6 sarebbe quasi una copia della MC20, sarebbe meglio una Alfa che ora non ha in listino un'auto del genere.
:<
______
Portello
Rispondi