esperimenti / upgrade

Giulia Sprint GT, GTC, GTV, GT Jr., GTA, GTA 1300 Jr., GTAm
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: esperimenti / upgrade

#91

Messaggio da Filarete »

Scrive Adriano...
"Nel merito, offrono di fatto una riprofilatura gratuita. Ma un albero riprofilato non equivale ad un albero nuovo come quello che è stato acquistato, perché c’è un riporto di materiale ed un successivo trattamento della superficie. Difficile sostenere che il risultato finale sia identico."

Come sostiene il "decano"...il risultato sarà sicuramente diverso... :-( -((
Concordo! ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Woodyboop
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:46

Re: esperimenti / upgrade

#92

Messaggio da Woodyboop »

Giacomo916 ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 8:20 potete ricordarmi Quale era il problema che ha avuto Mario?

Ad ogni modo vi allego la risposta gentilissima:

"Buongiorno,
il consumo non è eccessivo ma in effetti sembra anomalo, un primissimo sguardo farebbe pensare a molle troppo dure ma dovremmo visionare gli alberi per confermarlo.
In ogni caso se lei ha modo di inviarceli noi possiamo ripristinare le camme ed effettuare un nuovo trattamento termico, tutto in garanzia."

Presi nel nel 2014 se non sbaglio
Ciao Giacomo.
Forse la cosa migliore è riportare la risposta di C&B alla mia mail che trovi più sotto:

"Buongiorno,
la prima impressione è che ci sia qualcosa che continua a danneggiare le camme, sia prima che dopo la riprofilatura. Avete per caso molle con durezza diversa? i bicchierini erano in buono stato? con una riprofilatura e nitrurazione andiamo ad aumentare le caratteristiche di durezza anche rispetto all'albero originale quindi è cosa strana che sia nuovamente consumato: cercherei dei fattori a contorno (tipo la lubrificazione, molle o altro).
Se vuole mandarceli cerchiamo di farci una idea ma le sconsiglio di mandarli a dicembre: i corrieri sono già in sofferenza.
Se vorrà optare per alberi nuovi, le verremo incontro con uno sconto particolare.

Per altre cose ci contatti telefonicamente

Cordiali saluti
C&B
------------------------------------------
Buonasera. Alcuni mesi fa, vi sono stati affidati gli alberi a cammes della mia Alfa Romeo GTV6 per la cosidetta "ricostruzione" mediante processo di nitrurazione. Intervento consigliato dalla Officina di fiducia Alfa Romeo presso la quale sono solito rivolgermi. Completato l'intervento manutentivo, con la vettura ho percorso all'incirca 500/600 km.
Riportata l'auto in officina per via di una non soddisfacente resa del motore così come di un rumore anomalo proveniente dal coprivalvole, si scopre che gli alberi a cammes sono di nuovo danneggiati.
Con la presente sono a chiederVi :
1.  cosa può aver danneggiato gli alberi a cammes appena ricostruiti con soli 500/600 km di percorrenza ? (aggiungo che anche i bicchierini punterie acquistati nuovi per l'occasione risultano fortemente danneggiati)
2.  esiste una garanzia sul lavoro di nitrurazione da voi eseguito ?
3. è consigliabile eseguire un'ulteriore nitrurazione sugli stessi alberi oppure è meglio optare per un acquisto ex-novo ?
Vi ringrazio anticipatamente qualora la mia richiesta meriti attenzione, risposta e ogni eventuale vs. richiesta. Ovviamente sono disponibili la fattura del lavoro, le foto degli alberi nonchè dei bicchierini danneggiati così come i contatti dell'officina presso cui si trova la vettura.
Cordiali saluti.
MRZ
Rispondi