Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

Qui si può parlare di tutto
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#21

Messaggio da Filarete »

Ho un ricordo meraviglioso!
La mia era un '85 ma come ho avuto modo di scrivere nella sezione Porsche sia su VM che qui...sembrava una macchina di fine anni '90

Solo chi l'ha guidata per un po' può capire... poi le rifiniture erano e sono di classe superiore...

Altra cosa: non me ne vogliano i "talebani di Arese" :-) ;-) ma in questa macchina il cambio (benchè al posteriore) è ECCEZIONALE sia per manovrabilità che per innesti!

La 944 poi è (ovviamente) ancora meglio! =D>
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#22

Messaggio da Adriano »

Apperò la risposta si è fatta attendere ma poi è giunta più che esaustiva, come nel carattere riflessivo del nostro. Dal punto di vista tecnico il passaggio che mi è piaciuto di più è ovviamente quello su Mariute, pur ignorando in toto a che nome corrisponda in italiano, però mi intriga il suono. Per cui buona 944....se ne scrivi un altro po’ fai venire voglia a tutti di correre a comprarne una. Tutti meno Dan ovviamente che è incorruttibile e fedele nei secoli alla 911. A me le P di quella serie sono sempre piaciute, non mi sembrano lontane dallo spirito forte ed essenziale della casa. Le 968 fuori budget? In numeri di cosa parliamo? Tanto per curiosità.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#23

Messaggio da Filarete »

Mah? Se ricordo bene ...se perfette... una 944s la puoi trovare sui 20000 euro per una 968 ti chiedono dai 30000 in su...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
scrambler
Messaggi: 278
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#24

Messaggio da scrambler »

Mi fai tornare in mente la mattina che siamo partiti per Udine, tre ore di viaggio a ripetere le stesse cose.. vedimo com'è...al massimo passiamo.... in fondo è solo una macchina... faremo bene.... Ma alla fine si, abbiamo fatto bene, al cuore non si comanda, poi hai l'appoggio di tuo padre, e ora anche il nostro.
Vai e torna vincitore.... >:D< >:D<
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#25

Messaggio da Adriano »

E portaci tante foto....
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#26

Messaggio da JohnnyBravo »

Allora senza gufare aspettiamo il buon esito della trattativa.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#27

Messaggio da ChiTZ »

Filarete ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 23:59 Ho un ricordo meraviglioso!
La mia era un '85 ma come ho avuto modo di scrivere nella sezione Porsche sia su VM che qui...sembrava una macchina di fine anni '90

Solo chi l'ha guidata per un po' può capire... poi le rifiniture erano e sono di classe superiore...

Altra cosa: non me ne vogliano i "talebani di Arese" :-) ;-) ma in questa macchina il cambio (benchè al posteriore) è ECCEZIONALE sia per manovrabilità che per innesti!

La 944 poi è (ovviamente) ancora meglio! =D>
Fantastico! :)

Mi sono letto la breve discussione sulla tua 924 qui su MC (che in qualche modo mi ero perso :->> ) e andrò a spulciarmi quella su VM per vedere cosa si era detto.
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#28

Messaggio da Filarete »

Della mia ( nel forum VM ) ne parlai dettagliatamente nella discussione "Una Montreal nella Motor Valley" a fine settembre/primi di ottobre 2018 ma della Porsche 924 in generale scrissi nella sez. dedicata a questo modello più di una volta e pure in quella dove segnalavo "gli affari a quattro ruote" da non perdere...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#29

Messaggio da ChiTZ »

Grazie a tutti per gli auguri!

Ora, in realtà, pare si stia accelerando per quanto riguarda il prossimo Dpcm (anche giustamente, vista la situazione... poi, sulla bontà ed efficacia delle disposizioni si potrà discutere). Mio padre ed io potremmo andare giù questo mercoledì, viaggiando la notte tra martedì e mercoledì. Se prima di allora impongono un divieto agli spostamenti interregionali, siamo fregati. Vi farò sapere, e se si riuscirà a fare senz'altro condividerò varie foto! Dita incrociate per ora (facendo un mea culpa per l'egoismo circostanziale).
Adriano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 0:02 [...] Dal punto di vista tecnico il passaggio che mi è piaciuto di più è ovviamente quello su Mariute, pur ignorando in toto a che nome corrisponda in italiano, però mi intriga il suono [...]
Mariute è un nomignolo molto comune in Friuli per l'altrettanto comune Maria. Accento sulla "u".
Adriano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 0:02 [...] Per cui buona 944....se ne scrivi un altro po’ fai venire voglia a tutti di correre a comprarne una [...]
Purché non mi soffiate questa, via libera a tutti :D
scrambler ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 7:28 Mi fai tornare in mente la mattina che siamo partiti per Udine, tre ore di viaggio a ripetere le stesse cose.. vedimo com'è...al massimo passiamo.... in fondo è solo una macchina... faremo bene.... Ma alla fine si, abbiamo fatto bene, al cuore non si comanda, poi hai l'appoggio di tuo padre, e ora anche il nostro.
Vai e torna vincitore.... >:D< >:D<
Hehehehehe :) siamo molto contenti che voi a vostra volta siate molto contenti della Berlina! Grazie ;)
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#30

Messaggio da ChiTZ »

Filarete ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 19:31 Della mia ( nel forum VM ) ne parlai nella discussione "Una Montreal nella Motor Valley" a fine settembre/primi di ottobre 2018 ma della Porsche 924 in generale scrissi nella sez. dedicata a questo modello più di una volta e pure in quella dove segnalavo "gli affari a quattro ruote" da non perdere...
Mi leggerò e/o rileggerò tutto tra oggi e domani, grazie :)
Rispondi