Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

Qui si può parlare di tutto
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#31

Messaggio da Filarete »

Considera (come ho già scritto sopra) che la 944 è la sorella maggiore... ma già la minore (924) è una vettura sorprendentemente valida.

Il tedesco può apparire un popolo un po' "antipatico"...(la storia degli ultimi cento anni non lo aiuta) ma nelle auto e/o la meccanica in generale i teutonici sono mooooolto avanti... soprattutto nella cura degli assemblaggi, nel trattamento dei lamierati, nei materiali con cui sono fatti gli interni ecc...ecc...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#32

Messaggio da Adriano »

Sulla 924 sono salito solo una volta, anni fa. Era di un amico che la teneva piuttosto male, cioè l’aveva presa già abbastanza malridotta, col cruscotto crepato ecc. e non l’aveva sistemata. Beh non mi ricordo i particolari ma ebbi la netta impressione che gli interni non fossero adeguati alla classe e al prezzo della macchina. Mi sembrarono troppo semplici e fatti a risparmio, non spartani o austeri, proprio miserelli. Ed era una macchina che costava tanto da nuova.

Per il resto, dato lo stato generale, la meccanica sembrava andare benone. Insomma l’impressione fu di una macchina meccanicamente buona ma con rifiniture non all’altezza. Ciò che di solito si dice dell’Alfa...
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#33

Messaggio da Filarete »

Interni semplici sì, direi addirittura minimali, essenziali ma costruiti, stampati, estrusi con materiali superiori alla concorrenza... e assemblati in maniera impeccabile.
Almeno questa è stata la mia esperienza.
La mia 924 (che era stata trattata in modo maniacale dalla precedente proprietaria) aveva gli interni intonsi, il cruscotto integro e le plastiche nè graffiate nè "appiccicose"... e lo spoiler in poliuretano che dopo 30 anni era ancora nero e non sbiadito...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#34

Messaggio da ChiTZ »

Beh...noi siamo partiti! Domattina arriviamo dove dobbiamo arrivare e, se tutto va bene e la vettura non presenta brutte sorprese, facciamo il passaggio e ripartiamo a cavallo pranzo per cercare di essere di nuovo a Udine in serata (probabilmente tarda). Vi aggiorno domani pomeriggio!
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#35

Messaggio da Adriano »

Bravi siete fortissimi!! Foto mi raccomando!
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
ChiTZ
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 0:12

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#36

Messaggio da ChiTZ »

Macchina presa! :)) :)) :))

Foto al momento non riesco a caricarle, siamo in viaggio di rientro e ho pochi dati per internet. Ve la presenterò per bene prossimamente.

Il tutto (viaggio di andata, visione e decisione, passaggio di proprietà, rientro) è parecchio affettato (causa intersezione tra le circostanze attuali di Covid e i miei piani futuri ancora non ben definiti ma comunque un po' vincolanti); in realtà la questione era stata ampiamente analizzata e investigata a distanza. La vettura è un conservato onesto, con però motore a km 0 (o meglio...250, ancora in rodaggio o.o) e molti altri lavori di meccanica eseguiti. Sarà un po' da riprendere di carrozzeria (sanissima, no ruggine, ma con diversi segnetti e graffietti e un bordo portiera un po' rovinato, forse un tentativo di forzatura precedente), ad ogni modo non la renderò perfetta ora per poi aver timore di usarla. Di interni è piuttosto bene, cruscotto con qualche piccolo principio di fessurazione intorno alle bocchette per il parabrezza ma per il resto intatto e in ottime condizioni, manca la radio che mi procurerò e sarebbe da sistemare qualche centimetro di cuciture sui sedili posteriori. È veramente SPORCA, dentro e fuori, quello sì! Il proprietario precedente l'ha rilevata da un amico che la aveva ferma in garage da venti anni con motore aperto e per metà mancante, si è dedicato alla meccanica. Non ha speso energie per migliorarne la presentazione, ecco. Detto ciò, una 944 S conservata bene, con motore&co nuovi (oltre 6.5k € spesi per ricambi, lavori fatti dal proprietario precedente), pochi km complessivi, tettuccio apribile e altri optional interessanti, al prezzo richiesto secondo me è stato un buon acquisto, e soprattutto l'acquisto giusto per me. Un poco per volta, per conto mio o tramite le cure di qualcuno (es. carrozzerie), verrà rinvigorita sotto vari aspetti :)

Intanto noi proseguiamo con il rodaggio rientrando a Udine! :D abbiamo percorso 380 km da quando siamo partiti da Cassino, se tutto continua liscio com'è stato finora saremo a Udine in tarda serata, considerando autostrada chiusa sotto Firenze per incidente e una sosta nei pressi di Bologna. Vi aggiorno prossimamente! Buona serata :)
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#37

Messaggio da JohnnyBravo »

Complimenti per l'acquisto Giacomo, aggiornaci presto. =D>
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#38

Messaggio da Adriano »

Molto bene, aspettiamo valanghe di foto e scheda tecnica adeguata, visto che tutti qui siamo abbastanza all’oscuro del modello, io in testa. In particolare meccanica e lavori eseguiti.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#39

Messaggio da Filarete »

Bravo! Vedrai che più la guiderai più sarai contento dell'acquisto... =D>

P.S. AA132................... :-) ;-)

L'avevo notata, tempo addietro, soprattutto per la singolare storia narrata nell'inserzione ma anche per la...direi sorprendente bassa richiesta in denaro...(almeno secondo le quotazioni di RC)...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Alla ricerca di una nuova (vecchia) auto...

#40

Messaggio da Adriano »

Che storia? Qua pare che ci sia tutto un antefatto che nessuno ci spiega, pieno di volenterosi che accattano pezzi di ricambio per migliaia di euro (6.500), rifanno motori, si ammazzano di fatica e poi sul più bello svendono il tutto a prezzo stracciato. Manca solo la Fata Turchina. Se quando state comodi ci fate sapere...
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Rispondi