Ciao Antonio,RossoCorsa ha scritto: ↑giovedì 3 dicembre 2020, 20:03 ...
Il calcolatore/convertitore di pneumatici e cerchi, mi indica come alternativa ai 195/70/14 originali, rimanendo nella tolleranza del 3%, i 205/60/15 che rimangono comunque pneumatici da utilitaria, i 215/55/15, oppure i 205/55/16 e in fine i 215/50/16 che iniziano ad essere pneumatici sportivi.
Per quanto riguarda l’estetica, secondo me i turbina rimangono i più belli, ma purtroppo solo da 14, come pure i mille miglia.
Che ne pensate?
Domanda per gli esperti e per gli Ingegneri: carreggiata anteriore e posteriore devono essere uguali come in origine?
Pneumatici o distanziali devono essere della stessa dimensione su entrambi gli assi?
Grazie mille
aumentando la larghezza delle gomme si va anche ad aumentare lo sforzo che che dovrai fare sullo sterzo, e quello originale della Montreal è abbastanza delicato come sai.
Teniamo pure presente che i distanziali, seppur rendono più gradevole l'auto alla vista, sono anche vietati dalla legge purtroppo.