Sotto casa, veramente molto bella, anche le finiture in legno restaurate benissimo.
Le foto non sono granché, ma la macchina la conoscete...
Jaguar MkII 3.8
- JohnnyBravo
- Messaggi: 870
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Jaguar MkII 3.8
E' di un tuo vicino di casa o era lì per caso?
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Jaguar MkII 3.8
Per me la berlina più bella di tutti i tempi e pure gran motore con prestazioni notevoli per il periodo. All'epoca pure il rapporto prezzo prestazioni era notevole.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Jaguar MkII 3.8
Motore "fotocopiato" per realizzare quello della Mistral...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: Jaguar MkII 3.8
In effetti anche oggi, considerato: la classe, le prestazioni, la meccanica e le finiture, il prezzo, in Internet, non mi sembra esagerato.
Certo bisogna escludere le 2.4 che per i puristi non sono "vere" MkII.
Nello specifico l'esemplare sotto casa era 3.8, lo stesso motore della E-type.
@Filarete, questo 6 cilindri assomiglia a quello Maserati ma credo sia nato ben prima. La versione iniziale fu installata sulla XK120 nel 1948.
______
Portello
Portello
Re: Jaguar MkII 3.8
Si, sì.
E' come dici tu. Mi sono espresso male. Ho aggiunto il verbo realizzare nel mio precedente post...
Volevo dire che quello Mistral 3,7 è praticamente la fotocopia di quello Jaguar 3,8
Stessa corsa (106mm) e quasi lo "stesso" alesaggio : quello di Modena 86 mm , quello Inglese 87 mm
Se ricordo bene anche le cilindrate minori dei due sei cilindri italiano ed inglese (attorno ai tre litri e mezzo) erano quasi identici con la corsa a 100 mm
Deduco che o alla Maserati hanno spudoratamente copiato il motore della Jaguar oppure (voglio crederci) entrambi gli staff tecnici hanno trovato la soluzione migliore per il frazionamento di un sei cilindri in linea...di quella cubatura...
E' come dici tu. Mi sono espresso male. Ho aggiunto il verbo realizzare nel mio precedente post...
Volevo dire che quello Mistral 3,7 è praticamente la fotocopia di quello Jaguar 3,8
Stessa corsa (106mm) e quasi lo "stesso" alesaggio : quello di Modena 86 mm , quello Inglese 87 mm
Se ricordo bene anche le cilindrate minori dei due sei cilindri italiano ed inglese (attorno ai tre litri e mezzo) erano quasi identici con la corsa a 100 mm
Deduco che o alla Maserati hanno spudoratamente copiato il motore della Jaguar oppure (voglio crederci) entrambi gli staff tecnici hanno trovato la soluzione migliore per il frazionamento di un sei cilindri in linea...di quella cubatura...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- JohnnyBravo
- Messaggi: 870
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Jaguar MkII 3.8
A beh, allora ogni giorno una diversa
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Jaguar MkII 3.8
Fanno bene a tenerle in movimento!
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Re: Jaguar MkII 3.8
Però con la doppia accensione e l’iniezione Lucas che, quando funzionava, migliorava le cose. Ma siccome “nemo propheta in patria”, la utilizzava il costruttore italiano e l’inglese no.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”