Ho trovato questo sito che inserendo un modello di auto o moto ti fa le statistiche di immatricolazione divise per anno, con grafici e numeri.
Peccato che funziona solo in UK, perchè è collegato al database delle immatricolazioni inglesi.
https://www.howmanyleft.co.uk/
Sapete se esiste anche un sito italiano che interroga la motorizzazione?
So che non serve a nulla, è solo curiosità.
Statistiche immatricolazioni auto-moto
- JohnnyBravo
Statistiche immatricolazioni auto-moto
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Statistiche immatricolazioni auto-moto
Una volta girava un foglio Excell delle vetture storiche circolanti, non so se venga ancora aggiornato.
- JohnnyBravo
Ho provato a scaricarli, sono file giganti (quello della Lombardia sono 130Mb) ma non so quanto possano essere utili.
Ci ho trovato solo, provincia, marca (neanche tutte), cilindrata, data (forse di immatricolazione) e altri dati, non c'è il modello.
Al massimo puoi sapere quante FIAT ci sono in circolazione o quante ibride sono state immatricolate in un dato anno.
Sarebbe bello avere il database interrogabile come quello UK sopra.
Ci ho trovato solo, provincia, marca (neanche tutte), cilindrata, data (forse di immatricolazione) e altri dati, non c'è il modello.
Al massimo puoi sapere quante FIAT ci sono in circolazione o quante ibride sono state immatricolate in un dato anno.
Sarebbe bello avere il database interrogabile come quello UK sopra.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Si, anche a me è sempre sembrato poco utile e difficile da interpretare ma è l'unica fonte di cui ho notizia.