Apro questa discussione per postare foto di una vettura unica, la Montreal Targa. Nell'inserzione dell'epoca veniva riportato che "l'Alfa è stata ricostruita in Polonia e dotata di tetto Targa. Fu così omologata in Polonia".
Foto degli esterni.
Saluti,
Fred
AR*1428795* la Montreal Targa
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1428795* la Montreal Targa
Ovviamente, la vettura è stata rinforzata con un telaio supplementare che ne ha alterato gli spazi interni, come è possibile vedere dalle foto seguenti.
Fred
Dettaglio delle chiusure del tettuccio.
Saluti,
Fred
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: AR*1428795* la Montreal Targa
Infine, ecco le immagini del telaio supplementare che irrobustisce la scocca privata del tetto.
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
Re: AR*1428795* la Montreal Targa
A parte le finiture caserecce, l’estetica è notevole direi. Strano che Bertone non ci abbia pensato!
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: AR*1428795* la Montreal Targa
L'estetica è notevole. Sono d'accordo... e pure la praticità di uso ne guadagna (specialmente negli esemplari non dotati di A/C)...
Credo, però, che alla Bertone non sia stata presa in considerazione questo tipo di vettura per gli alti costi previsti per la riprogettazione della scocca (irrobustimento) in rapporto ai piccoli numeri previsti di vendita per questo tipo di automobile.
La montreal doveva essere venduta anche negli States dove già nei primi anni settanta c'erano dei test sulla sicurezza attiva e passiva molto severi.
Non sarebbe bastato (secondo me) aggiungere i "tralicci" che si vedono nelle foto di questo "modello unico/casereccio"...
Voglio dire: la macchina della foto avrebbe superato l'esame per sbarcare negli USA?
Altra cosa: l'alloggiamento del tettuccio (almeno così sembra dalle foto) disturba notevolmente l'apertura e il volume del già abbastanza limitato vano bagagli...
Credo, però, che alla Bertone non sia stata presa in considerazione questo tipo di vettura per gli alti costi previsti per la riprogettazione della scocca (irrobustimento) in rapporto ai piccoli numeri previsti di vendita per questo tipo di automobile.
La montreal doveva essere venduta anche negli States dove già nei primi anni settanta c'erano dei test sulla sicurezza attiva e passiva molto severi.
Non sarebbe bastato (secondo me) aggiungere i "tralicci" che si vedono nelle foto di questo "modello unico/casereccio"...
Voglio dire: la macchina della foto avrebbe superato l'esame per sbarcare negli USA?
Altra cosa: l'alloggiamento del tettuccio (almeno così sembra dalle foto) disturba notevolmente l'apertura e il volume del già abbastanza limitato vano bagagli...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari