Pagina 1 di 1

Nitruro di Boro Esagonale / Disolfuro di Tungsteno

Inviato: sabato 12 ottobre 2019, 10:30
da Dan67
piccola guida utilizzo prodotto
cosè? https://it.wikipedia.org/wiki/Nitruro_di_boro
A cosa serve? ottura a livello infinitesimale le parti usurate in movimento/attrito: cilindri/bronzine/guide valvole ecc
perché? questo è lo stesso prodotto "spacciato" per trattamento ceramico ecc ecc con costi ridottissimi
link: https://www.nitrurodiboroesagonale.it/wp/ (NON è una mia Ditta :lol: )
utilizzo: secondo i KM / litri olio si mescola all'olio motore
dubbi: sono particelle cosi microscopiche che passano in qualsiasi filtro olio/cavità/tubo motore

prova DAN: da sempre scettico su queste fantomatiche "innovazioni/migliorie" tipo il manicotto turbo che faceva risparmiare il 25% e aumentava la potenza del 75% :lol: :lol: :lol: mi sono dovuto ricredere cosi come per i nuovi "additivi" carburante:
Range Rover 200Tdi >400.000 km---comprato 35g di prodotto, miscelato a sbattimento con 1L di olio, versato a motore caldo, partito immediatamente per un viaggio di 200KM senza fermare il motore, nessun problema, solo i primi 10 min la pressione olio al minimo era bassa, dopo 500 km l'auto fumava meno, pareva più fluida, meno rumorosa, sarà pure un effetto placebo ma mi è parsa cosi :D :D :D

Re: Nitruro di Boro Esagonale / Disolfuro di Tungsteno

Inviato: sabato 12 ottobre 2019, 14:33
da fred faster
Secondo me te lo sei sniffato, hihihihi !

Saluti,
Fred

Re: Nitruro di Boro Esagonale / Disolfuro di Tungsteno

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 8:29
da Adriano
Rilevo che il Dan ora scrive in maniera più comprensibile, speriamo che duri...