E' arrivato Babbo Natale con la 8C

8C, 4C, Giulia, Stelvio, MiTo, Giulietta
Rispondi
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#1

Messaggio da JohnnyBravo »

Ciao a tutti,
quest'anno Babbo Natale è stato generoso e mi ha portato un giocattolo a grandezza naturale che seguivo da tempo.
Ha 18.000Km é del 2009 una delle prime costruite, colore Bianco perla con interno in pelle rossa.
Tutte le caratteristiche presumo che le conosciate già, quello che posso dire è che il cambio non è certo un fulmine di guerra, per andare in giro va benissimo e in "Sport" diventa anche abbastanza veloce ma mai al pari di un moderno doppia frizione.
I freni Carboceramici fanno benissimo il loro lavoro, pensavo che soffrissero il freddo ma così non è per fortuna.
Altra cosa, le sospensioni sono rigidissime, avrei preferito sospensioni che si indurissero quando metti in Sport ma con un poco più di confort con il cambio in Normal.
Per il resto non saprei cosa aggiungere se non che il motore ha un allungo entusiasmante e il rombo del V8 è un palese invito a correre, ma purtroppo le nostre strade non sono per niente adatte, soprattutto ora con l'asfalto freddo.

PXL_20230122_115500898.PORTRAIT.jpg
PXL_20230122_115520326.PORTRAIT.jpg
PXL_20230122_115605403.PORTRAIT.jpg
PXL_20221113_114530700.jpg
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#2

Messaggio da Filarete »

Sulla generosità di "Babbo Natale" non ho parole! :-I

Macchina stupenda.
I piccoli "difetti" che lamenti sono il frutto di uno studio di quasi 20 anni fa. Il mondo dell'automobile (e non solo) ha fatto passi da giganti.
Ora le vetture di classe medio/bassa hanno sistemi che 15 anni fa non le avevano neanche le Ferrari.

Motore. E' un meraviglioso V8 frutto dell'esperienza di due case automobilistiche: Maserati e Ferrari. Cosa pretendere di più?

Goditela sapendo che sei seduto su un modello che ne hanno fatto meno di 330 copie. =D>

P.S. Mi ha detto uno dei collaudatori che l'ha provata in pista che l'unico difetto è il passo (troppo corto) e che quindi diventa un po' ballerina nei rettilinei dopo i 250 km/h. Ma penso che non ti capiti spesso di viaggiare a velocità così sostenute :-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#3

Messaggio da Filarete »

Mi raccomando: nessuno faccia commenti...cose come questa accadono tutti giorni... :-) :D ;-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#4

Messaggio da Cecchi71 »

:D :D Io già sapevo
Adesso aspetto di provarla per darvi le mie sensazioni B-)
scrambler
Messaggi: 286
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:59

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#5

Messaggio da scrambler »

Bravo... i miei più sinceri complimenti.... io mi accontento di un giro da passeggero :-)
Bus de cul aiutas......
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 605
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#6

Messaggio da Adriano »

Bravo! Se volevi movimentare il forum ci sei riuscito. Vedi com’è semplice? L’esempio che aveva fatto Fil con la 430 scuderia si è rivelato meno utopistico del previsto. Così vedremo anche se il giudizio degli inglesi, a suo tempo molto severi, era fondato o meno.

Di sicuro immagino che non avrai mai aspettato la primavera con impazienza come stavolta. La spider è impagabile, è un caso a sé, devo dire che mi manca moltissimo.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#7

Messaggio da Luca72 »

Wow che regalo! Complimenti! Quando scende Fabio dal giretto, salgo io :-)
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
brini
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 22:56

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#8

Messaggio da brini »

Apperò!
Capolavoro su ruote, mossa azzeccatissima e non solo dal punto di vista collezionistico. >:D<
Congratulazioni!!
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 869
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#9

Messaggio da JohnnyBravo »

Grazie a tutti
Filarete ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 15:41 P.S. Mi ha detto uno dei collaudatori che l'ha provata in pista che l'unico difetto è il passo (troppo corto) e che quindi diventa un po' ballerina nei rettilinei dopo i 250 km/h. Ma penso che non ti capiti spesso di viaggiare a velocità così sostenute :-)
Non so quante volte mi capiterà di andare a 250km/h, se dovesse capitare terrò presente :-)
Adriano ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 20:38 Bravo! Se volevi movimentare il forum ci sei riuscito. Vedi com’è semplice? L’esempio che aveva fatto Fil con la 430 scuderia si è rivelato meno utopistico del previsto. Così vedremo anche se il giudizio degli inglesi, a suo tempo molto severi, era fondato o meno.

Di sicuro immagino che non avrai mai aspettato la primavera con impazienza come stavolta. La spider è impagabile, è un caso a sé, devo dire che mi manca moltissimo.
Sarebbe bello non dover aspettare solo queste occasioni per vedere più di 3 commenti, non posso comprarne una alla settimana :D , facciamo a turno.
E non aspetterò la primavera, domenica un bel giretto con la macchina aperta l'ho fatto.
Non la userò spesso per non aumentare troppo i km ma sicuramente nemmeno la terrò sempre chiusa nel box.
PXL_20230122_145331711.NIGHT.jpg
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: E' arrivato Babbo Natale con la 8C

#10

Messaggio da Filarete »

Per movimentare il forum è valido anche acquistare modellini 1:43 ? :-)
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi