Re: Caruso è in cura
Inviato: venerdì 27 gennaio 2023, 17:16
Con ordine:
1) chiudendo tutto, l'acqua non può che ristagnare, in effetti i fondi hanno dei fori chiusi dai classici tappi in gomma.
Purtroppo questi fori non sono nel punto più basso e cioè dove l'acqua si accumula di più. Non resta che valutare con il carrozziere il da farsi (incluso dotarsi di pompa adeguata ).
2) Ho comprato i fondi da Classic Alfa, sono pieni di grinze (onde) da stampaggio, ma in giro non c'è molto di meglio. Forse era meglio acquistarli divisi (uno anteriore e uno posteriore) anziché in un unico pezzo "lungo", ma costano il triplo e decidere sulla base di foto può dare forti delusioni.
I fondi non sono zincati, pur non essendo d'epoca.
3) I tappetini standard sono in gomma. Quelli in moquette venivano forniti come accessorio. Non credo si badasse molto alle infiltrazioni Pensa che la "tenuta" dello spider 105 consiste nella pressione di contatto tra il finestrino tutto alzato che preme lateralmente (si fa per dire) sul salsicciotto attaccato alla capote. Praticamente soffiando forte riesci a staccarli!
Tanto per fare un esempio la Giulietta Spider ha una bandella dello stesso tessuto della capote che "copre" la sommità del finestrino, facendo defluire l'acqua sulla parte esterna del vetro. Con delle foto si capirebbe meglio, ma non ne ho.
Beati anni '60...
1) chiudendo tutto, l'acqua non può che ristagnare, in effetti i fondi hanno dei fori chiusi dai classici tappi in gomma.
Purtroppo questi fori non sono nel punto più basso e cioè dove l'acqua si accumula di più. Non resta che valutare con il carrozziere il da farsi (incluso dotarsi di pompa adeguata ).
2) Ho comprato i fondi da Classic Alfa, sono pieni di grinze (onde) da stampaggio, ma in giro non c'è molto di meglio. Forse era meglio acquistarli divisi (uno anteriore e uno posteriore) anziché in un unico pezzo "lungo", ma costano il triplo e decidere sulla base di foto può dare forti delusioni.
I fondi non sono zincati, pur non essendo d'epoca.
3) I tappetini standard sono in gomma. Quelli in moquette venivano forniti come accessorio. Non credo si badasse molto alle infiltrazioni Pensa che la "tenuta" dello spider 105 consiste nella pressione di contatto tra il finestrino tutto alzato che preme lateralmente (si fa per dire) sul salsicciotto attaccato alla capote. Praticamente soffiando forte riesci a staccarli!
Tanto per fare un esempio la Giulietta Spider ha una bandella dello stesso tessuto della capote che "copre" la sommità del finestrino, facendo defluire l'acqua sulla parte esterna del vetro. Con delle foto si capirebbe meglio, ma non ne ho.
Beati anni '60...