Ciao a tutti,
uscendo dalla palestra mi sono trovato davanti questa bellezza parcheggiata.
Alex
Mustang Shelby G.T. 500
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Sarà vera Shelby? Sembrerebbe di sì ma ci vorrebbe un esperto in grado di distinguere.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
- JohnnyBravo
- Messaggi: 870
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Spero che in Indonesia (o dove si trova) lo sappiano leggere il loro alfabeto.
Per sapere se è una vera Shelby si può solo controllare il VIN, alcune repliche sono fatte a regola d'arte.
Per sapere se è una vera Shelby si può solo controllare il VIN, alcune repliche sono fatte a regola d'arte.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Targa Thailandese, sono a Bangkok. Esiste la possibilità qui (pagando) di avere targhe con numeri particolari (esistono alcune Giulia/GT con targa 105, Alfa 156 con targa 156 etc)
- JohnnyBravo
- Messaggi: 870
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Ah si, Thailandia, mi ricordavo che eri nel sud est asiatico ma non ricordavo la nazione.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Io non avevo fatto caso alla firma e pensavo ad un avvistamento italico, mi pareva strano che qualcuno andasse in giro con una targa del genere. Per quanto a Roma con le ambasciate si vedono spesso macchine con targhe strampalate tipo emirati e così via. Del resto si sa che il personale diplomatico è pressoché intoccabile. Mai affittare casa o fare incidenti con questi signori.
Nell’ufficio precedente eravamo vicini dell’ambasciata del Kuwait e si vedevano fuori discrete macchinette con targa d’origine, tra cui ovviamente l’immancabile 911, all’epoca mi pare una 993 che avercela adesso…
Nell’ufficio precedente eravamo vicini dell’ambasciata del Kuwait e si vedevano fuori discrete macchinette con targa d’origine, tra cui ovviamente l’immancabile 911, all’epoca mi pare una 993 che avercela adesso…
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Se non è originale sembra comunque una gran bella copia.
Ciao Eleanor!
Saluti,
Fred
Ciao Eleanor!
Saluti,
Fred
- JohnnyBravo
- Messaggi: 870
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Si, molto ben tenuta o più probabilmente molto ben restaurata per quello che si può vedere.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Girano parecchie repliche, probabilmente non sono nemmeno troppo difficili da realizzare partendo da una Mustang. Le versioni erano due: la GT 350 col classico 4700 e la GT 500 col 7 litri.
Praticamente la stessa cubatura della Ford GT40 di LM che aveva ben pochi cavalli in più (485) rispetto alla Ferrari (425) che però era un quattro litri. Su una gara di durata è chiaro che un motore da neanche 70 cv/litro è parecchio avvantaggiato rispetto ad uno da oltre 100 cv/litro.
Le Shelby di serie seguivano lo stesso principio con un 7 litri da 350 cv praticamente indistruttibile. Non so in cosa consistessero le caratteristiche della Shelby visto che il motore era più che tranquillo. Forse freni, sterzo, assetto.
Certo che il concetto di sportiva era parecchio diverso di qua e di là dell'Atlantico. E pure i costi finali cambiavano notevolmente, dati gli enormemente diversi livelli di sofisticazione tecnica.
Ecco una GT 500 originale. Ne hanno fatte in tutto poco più di 2.000.
Piuttosto brutte le prese d’aria supplementari sul padiglione e in generale la carrozzeria è parecchio vistosa. Anche in questo i gusti sono diversi, anche se il kitsch americano è talmente particolare da diventare perfino bello. Sempre nel suo genere.
Praticamente la stessa cubatura della Ford GT40 di LM che aveva ben pochi cavalli in più (485) rispetto alla Ferrari (425) che però era un quattro litri. Su una gara di durata è chiaro che un motore da neanche 70 cv/litro è parecchio avvantaggiato rispetto ad uno da oltre 100 cv/litro.
Le Shelby di serie seguivano lo stesso principio con un 7 litri da 350 cv praticamente indistruttibile. Non so in cosa consistessero le caratteristiche della Shelby visto che il motore era più che tranquillo. Forse freni, sterzo, assetto.
Certo che il concetto di sportiva era parecchio diverso di qua e di là dell'Atlantico. E pure i costi finali cambiavano notevolmente, dati gli enormemente diversi livelli di sofisticazione tecnica.
Ecco una GT 500 originale. Ne hanno fatte in tutto poco più di 2.000.
Piuttosto brutte le prese d’aria supplementari sul padiglione e in generale la carrozzeria è parecchio vistosa. Anche in questo i gusti sono diversi, anche se il kitsch americano è talmente particolare da diventare perfino bello. Sempre nel suo genere.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
- JohnnyBravo
- Messaggi: 870
- Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50
Re: Mustang Shelby G.T. 500
Nel '67 potenze del genere non erano usuali su macchine stradali, le modifiche oltre al motore consistevano nel miglioramento delle sospensioni, interni migliori e naturalmente carrozzeria più grintosa.
Se vuoi far diventare una Mustang come una Shelby vendono tutte le parti da sostituire in vetroresina, poi il film "Fuori in 60 secondi" ha fatto il resto e hanno raggiunto prezzi folli.
Se vuoi far diventare una Mustang come una Shelby vendono tutte le parti da sostituire in vetroresina, poi il film "Fuori in 60 secondi" ha fatto il resto e hanno raggiunto prezzi folli.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?