Fra ieri ed oggi Pietro mi ha inviato le foto degli ultimi interventi da effettuare: le testine della cinematica dello sterzo hanno le cuffiette danneggiate (ho già comprato le cuffiette di ricambio all'Afra), le boccole della staffa di sostegno del differenziale sono danneggiate (e questo spiega un rumore che si avverte in ripartenza da bassa velocità) ed infine le cinghie di fine corsa del ponte posteriore sono visibilmente usurate.
Saluti,
Fred
AR*1425167* Storia di BO, la Montreal di Fred
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
fred faster ha scritto: ↑martedì 3 dicembre 2019, 22:38 ….. ed infine le cinghie di fine corsa del ponte posteriore sono visibilmente usurate.
Eh le famose "bandelle", come si chiamavano all'epoca. Mi fa effetto vedere che la Montreal le monta, esattamente come il GTJ. Ho un lontanissimo ricordo di oltre mezzo secolo fa: un rumore sullo sconnesso, come di sbattimento, che si sentiva provenire dal ponte posteriore e un capo officina Alfa mi disse che erano le bandelle (la macchina era nuovissima) e che si poteva ovviare mettendo del nastro adesivo, sinceramente non ricordo dove. Il ricordo è quasi completamente svanito ma ancora presente. Forse Roberto è in grado di completarlo e interpretarlo.
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
E' vero, le ha anche il Duetto (fino al IV serie).
Un paio di anni fa le ho dovute cambiare anche io (dopo 350'000 km e qualche Mille Miglia...)
Un paio di anni fa le ho dovute cambiare anche io (dopo 350'000 km e qualche Mille Miglia...)
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
Le bandelle sono solamente sfilacciate all' esterno, basta prendere un forbicino e tagliare i fili che sventolano, ma la sua funzione la fanno ancora benissimo.
Se mi dai retta lasciale stare che risparmi soldi e mantieni le originali.
Io alle mie una bella insaponata per pulirle e tolto i fili in eccesso.
Se mi dai retta lasciale stare che risparmi soldi e mantieni le originali.
Io alle mie una bella insaponata per pulirle e tolto i fili in eccesso.
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
Glielo dici tu a Pietro ? È in estasi manutentiva !
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
Ritiragliela prima che te la rifaccia tutta nuova …
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
CARPI (MO): e con gli ultimi lavori effettuati (sostituzione cinghie ponte posteriore, sostituzione boccola triangolo supporto differenziale e sostituzione soffietti delle testine dello sterzo) la vettura dovrebbe aver completato la manutenzione. Pietro effettuerà il collaudo su strada e poi mi dirà a che punto siamo.
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
- RossoCorsa
- Messaggi: 51
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 13:57
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
Benissimo Federico
Vedrai, BO andrà che è un piacere!!!
Vedrai, BO andrà che è un piacere!!!
La vita è una bella corsa, in Alfa è ancora meglio!!!
- fred faster
- Messaggi: 684
- Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
Buone feste a tutti !
Saluti,
Fred
Saluti,
Fred
Re: Leilog: Storia di BO, la Montreal di Fred
Fred, BO è ancora in quel di Carpi oppure è tornata a casa ?fred faster ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2019, 21:32 CARPI (MO): e con gli ultimi lavori effettuati (sostituzione cinghie ponte posteriore, sostituzione boccola triangolo supporto differenziale e sostituzione soffietti delle testine dello sterzo) la vettura dovrebbe aver completato la manutenzione. Pietro effettuerà il collaudo su strada e poi mi dirà a che punto siamo.
Saluti,
Fred