Project 3. Inizio dei lavori

1970 - 1977
Avatar utente
Cecchi71
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:25

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#21

Messaggio da Cecchi71 »

Se il TA lo dai a Remo , te lo fa tornare nuovo e presumo che quello di Penatti, l'abbia fatto ancora Lui (Remo) :-I
Luca72
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 14:48

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#22

Messaggio da Luca72 »

Bene! Bravo Ugo, è sempre bello vedere un restauro come si deve!
For muscle there's a choice.
For handling there's Alfa Romeo.
Avatar utente
fred faster
Messaggi: 684
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 17:31

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#23

Messaggio da fred faster »

Molto bene, contento che il forum ritorni a raccontare storie serie!

Per il resto, tranquilli che con Alessandro ci siamo già sentiti ed insieme abbiamo "scoperto" la magnifica accoppiata cromatica della vettura, grigio escoli con interni blu/blu. Una figata pazzesca!

Saluti,
Fred
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#24

Messaggio da JohnnyBravo »

Se hai bisogno per il TA io li riporto a misura con il PEG400 gentilmente datomi da Filarete.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#25

Messaggio da Filarete »

Ma ne hai ancora?
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#26

Messaggio da JohnnyBravo »

Si grazie, ce ne va poco in ciascuno. Solo quando cambio il tubetto devo riempirlo da zero.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 604
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:29

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#27

Messaggio da Adriano »

E se uno, per sopraggiunto rimbambimento, non si ricordasse più cos’è il TA e perché mai va rimboccato periodicamente col polietilene glicole, liquido incolore e viscoso?
Ha proprio ragione Dan, la Montreal non è una macchina normale per persone normali…
“Certe volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando” Silenzio “Che sia troppo tardi, Madame”
Avatar utente
JohnnyBravo
Messaggi: 868
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 22:50

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#28

Messaggio da JohnnyBravo »

Adriano ci prende in giro, lui che non si ricorda qualcosa. :-)
Immagine 2023-03-08 155942.jpg
Immagine 2023-03-08 155942.jpg (24.86 KiB) Visto 87 volte
Dicasi TA (attuatore termostatico) serve a dire alla Spica a che temperatura è l'acqua di raffreddamento in modo che possa settare la carburazione in modo ottimale.
Per farla breve, col tempo il pirolino che vedi in alto a sinistra rientra in sede invece di essere fuori alla giusta misura come si vede qui.
Tempo calore vibrazioni sono deleteri.
Facendo un forellino filettato si riporta alla misura iniettando del liquido apposito con il giusto coefficiente di dilatazione.
La vita è un viaggio, e allora perché non farlo in prima classe?
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#29

Messaggio da Filarete »

JohnnyBravo ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 18:30 Se hai bisogno per il TA io li riporto a misura con il PEG400 gentilmente datomi da Filarete.
Peg400 o 200?
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Avatar utente
Filarete
Messaggi: 1264
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 12:18

Re: Project 3. Inizio dei lavori

#30

Messaggio da Filarete »

JohnnyBravo ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 12:16 Si grazie, ce ne va poco in ciascuno. Solo quando cambio il tubetto devo riempirlo da zero.
Comunque ne ho ancora in laboratorio...
"All' Alfa sanno fare i guanti alle mosche". E. Ferrari
Rispondi